Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

Zuppe disidratate vivi verde Coop: 5 vantaggi da non sottovalutare

Zuppe disidratate vivi verde Coop: 5 vantaggi da non sottovalutare

Da mangiare da sole o accompagnate da croccanti crostini e un filo d'olio extravergine a crudo: che fuori faccia freddo o stia già arrivando la bella stagione, le zuppe sono il meglio che possiamo portare in tavola sempre. Depurative, disintossicanti, ma anche nutrienti e semplicemente buone, le zuppe infatti, quelle preparate solo con ingredienti biologici di ottima qualità, non vi fanno mancare assolutamente nulla.

Con un tempo di cottura che supera di poco i dieci minuti, le zuppe disidratate biologiche vivi verde Coop costituiscono un piatto leggero e gustose, l'ideale per chi ama la buona tavola, fonte di proteine e di fibre e adattissime anche per chi segue una dieta vegetariana e vegana.

Perché scegliere le zuppe disidratate vivi verde Coop? Ecco 5 vantaggi da prendere in considerazione:

1.     Verdure e legumi secchi sono molto meglio dei loro corrispettivi in scatola: se, infatti, da un lato i cibi in scatola aiutano a risparmiare tempo tra i fornelli, dall'altro contengono troppi conservanti, troppo sale e talvolta anche quantitativi (inutili) di zucchero. Tutti ingredienti aggiuntivi di cui si può fare a meno. In più, il loro processo di realizzazione riduce di molto il loro stesso valore nutrizionale.

2.     Idem per le stesse zuppe e non solo: anche le zuppe in scatola potrebbero contenere un elevato valore di sodio e conservanti vari, mentre una zuppa disidratata, con il giusto mix di cereali e legumi da cuocere lentamente in pentola, è un autentico toccasana. Inoltre, le zuppe ci apportano benefici soprattutto se sono preparate con cura e con ingredienti di cui conosciamo la provenienza.

3.     La zuppa è un piatto leggero, ideale anche per chi vuole mantenere la linea. Su tutte le confezioni di zuppe disidratate vivi verde Coop sono indicati i valori nutrizionali di riferimento. La zuppa è un ottimo alleato anche per sentirsi sazi, grazie alle tante fibre contenute.

4.     Ricche di nutrienti: grazie alle verdure, le zuppe sono l'ideale per fare il pieno di sali minerali e di vitamine. Il pomodoro è un concentrato di licopene, potente antiossidante, il cavolo di sali minerali, i cereali una valida alternativa alle meno etiche e più costose proteine di origine animale, e così via. Insomma, c'è davvero tutto ciò ci possa servire per mantenerci in forma e in salute.

5.     Le zuppe sono alleate delle nostre arterie e le verdure in esse contenute ci aiutano a prevenire alcune malattie legate al sovrappeso, alcuni tipi tumore e a combattere le patologie collegate alla sindrome metabolica (ipertensione, diabete e ipercolesterolemia). I legumi, inoltre, abbinati ai cereali formano un piatto completo dal punto di vista degli aminoacidi necessari al corretto funzionamento del nostro organismo.

Piatti gustosi e creativi, le zuppe disidratate vivi verde Coop saranno apprezzati da tutti, grandi e piccini.

Tutta la linea vivi verde Coop comprende sia prodotti da agricoltura biologica, sani e genuini grazie a un sistema di produzione che rispetta animali e ambiente, sia prodotti non alimentari ecologici, realizzati con criteri sostenibili e di compatibilità ambientale.

ZUPPA CAMPAGNOLA BIOLOGICA
ZUPPA FARRO E LEGUMI BIOLOGICA
ZUPPA CEREALI E LENTICCHIE BIOLOGICA