Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

L'innovazione si fa verde

La natura stessa sceglierebbe Viviverde Coop.

Il rispetto dell'ambiente oggi può caratterizzare ogni scelta della tua spesa quotidiana, in qualunque reparto ti trovi, puoi scegliere di acquistare un prodotto Viviverde Coop: proprio per la vastità della sua proposta, la nuova linea è distribuita in tutto il punto vendita. I prodotti alimentari provengono interamente da agricoltura biologica, non sono solo i prodotti più naturali, sani e genuini per te: grazie ad un sistema di produzione che rispetta l'ambiente e gli animali, anche la natura li trova più buoni.

L'agricoltura biologica utilizza infatti solo tecniche di coltivazione e allevamento naturali, escludendo l'utilizzo di OGM, fitofarmaci e fertilizzanti di sintesi chimica e favorendo la rotazione delle colture che, al contrario della monocoltura, non inaridisce il terreno. Preserva la biodiversità, il suolo, le acque freatiche e l'aria.
 
I prodotti non alimentari sono ecologici, realizzati per la massima sostenibilità e compatibilità ambientale.
 
La gamma risponde a tutte le esigenze: da una parte tante proposte di prodotti ecosostenibili, dai piatti e bicchieri monouso in PLA IngeoTM (materiale completamente biodegradabile ottenuto a partire dall'amido di mais), alle linee di pile ricaricabili e di detersivi sfusi, che permettono entrambe di ridurre i rifiuti; dall'altra parte una serie di prodotti garantiti dal prestigioso Ecolabel, come i detergenti per la pulizia della casa, i prodotti in carta riciclata al 100% e le lampade a risparmio energetico.
Perché l'Ecolabel ha tanto valore? Ecolabel è il prestigioso marchio europeo di qualità ecologica e attesta la realizzazione
dei prodotti nel rispetto di rigorosi criteri ecologici e prestazionali fissati dall'Unione Europea. L'ottenimento del marchio è quindi un attestato di eccellenza che viene attribuito solo ai prodotti o ai servizi con ridotto impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita.
In particolare contribuiscono alla riduzione dell'inquinamento idrico e atmosferico, dei consumi di energia e delle emissioni di gas ad effetto serra.
I criteri sono continuamente sottoposti a revisione e resi più restrittivi, ottenendo così un costante miglioramento della qualità ambientale e prestazionale dei prodotti e servizi.
 
Con la linea vivi verde Coop, partecipiamo ogni giorno alla difesa del pianeta.
 

Share