Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

Superecologico a Montecchio

Un profilo circolare e una superficie triplicata, fino a oltre 2.000 metri quadrati per un negozio attento all'ambiente. Con la comodità di tutti i servizi Coop

Inaugurato il nuovo supermercato Coop a Montecchio Emilia, presente nel quartiere dell'ospedale da quasi trent'anni, la Coop si è spostata di un centinaio di metri, al fine di poter ampliare fino ad oltre 2.000 metri quadri la superficie di vendita .

Il negozio, molto atteso dagli oltre 17mila soci del territorio, è servito da un ampio parcheggio e dispone di un'area di vendita quasi tripla rispetto al vecchio negozio.
 
 
Così si risparmia energia
Il nuovo punto vendita di Montecchio Emilia consentirà di ridurre i consumi energetici grazie all'utilizzo di una serie di tecnologie all'avanguardia.
  • Riscaldamento del magazzino ottenuto recuperando il calore prodotto dal circuito di refrigerazione.
  • Impianto fotovoltaico di 390 pannelli per la produzione di energia elettrica che consentirà di risparmiare 74 Kw al giorno (circa il consumo medio di 24 appartamenti).
  • Impianto termico solare con 3 pannelli (collettori solari) per la produzione di acqua calda.
  • Illuminazione completamente realizzata con neon ad alto risparmio energetico e largo utilizzo di faretti a led .
  • Vasca per prodotti surgelati con coperchio scorrevole per evitare la dispersione termica e illuminazione a led.
  • Impianto di controllo delle utenze elettriche che permette di ottimizzare i consumi quando, ad esempio, il punto vendita è chiuso al pubblico.
  • Insegna Coop con illuminazione a led.
Il salto di qualità è notevole in quanto viene offerta ai soci e consumatori la possibilità di una spesa alimentare completa.
Entrando nel nuovo negozio di Viale delle Scienze, si attraversa la grande piazza dei prodotti freschi dove si incontrano perimetralmente banchi come quello della panetteria-pasticceria, dotata del forno per la doratura del pane e la cottura della pizza.
In adiacenza al banco panetteria-pasticceria si trova il banco salumi e formaggi a servizio assistito, il banco della pescheria con annessa friggitrice per la preparazione del fritto misto di mare, venduto ancora caldo, quello della macelleria tradizionale, sempre presidiato dal macellaio, disponibile a rispondere a ogni richiesta dei clienti.
Al centro della piazza si trovano il mercato dell'ortofrutta e l'isola delle vendite guidate e del take away dove i clienti possono trovare salumi e formaggi già affettati e racchiusi in comode vaschette pronte per essere messe nel carrello, mentre a chiudere la piazza, sulla sinistra, trova spazio il banco ortofrutta del confezionato e i banchi per l'ampia gamma di prodotti salumi e latticini.
Dalla piazza dei freschi si passa alla zona dei generi vari e alla cantina che allinea sulle sue scaffalature in legno un vasto assortimento di vini tipici locali e regionali.
Terminata la spesa, si accede per le operazioni di pagamento presso la barriera casse, costituita da dieci casse abbinate due a due.
La zona dei servizi è collocata all'ingresso. Accanto allo sportello del prestito sociale si trova, infatti, il punto d'ascolto a cui i clienti possono rivolgersi per informazioni, per richiedere i premi di carta sociocoop o per ritirare le foto. La struttura del centro commerciale, dalla forma originale e funzionale simile a un ferro di cavallo, ospiterà oltre al supermercato Coop altre attività commerciali.
Non manca niente nel super di Montecchio per fare una spesa alimentare completa e per rendere piacevole e rilassante il momento degli acquisti.
 

Share