Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti
 

Quando compri, pensaci.

Partecipa alle settimane Fairtrade nel mese di ottobre.

Acquista i prodotti Solidal Coop certificati Fairtrade. 

 

Scopri la promozione Bontà Solidalesconto del 25% su una selezione delle linee Libera Terra e Solidal Coop.

 

Per ogni prodotto acquistato tante persone avranno condizioni di vita dignitose. E riceveranno un compenso adeguato per il loro lavoro. E intere comunità potranno continuare a vivere.

 

Trovi il marchio Fairtrade su oltre 50 prodotti Solidal Coop.

Scopri di più sul progetto su settimane.fairtrade.it

 

PERCHÈ SCEGLIERE I PRODOTTI FAIRTRADE?

  •  Gli Standard di Fairtrade

Fairtrade ha elaborato degli Standard rigorosi che prevedono precise disposizioni per quanto riguarda: i prezzi dei prodotti, i diritti dei lavoratori, la parità di genere, la protezione dell'ambiente e il divieto di lavoro minorile.

  •  Prezzo minimo Fairtrade

È il Prezzo minimo garantito e stabile, indipendente dalle speculazioni del mercato, che copre i costi medi di una produzione sostenibile. Viene stabilito insieme agli stessi produttori agricoli e permette loro di investire in un futuro migliore.

  • Premio Fairtrade

È una somma di denaro in aggiunta al Prezzo minimo, che gli stessi agricoltori e i lavoratori in autonomia decidono di investire per migliorare le loro condizioni economiche, sociali.

 

Come spendere i tuoi soldi per bene

Coop è la prima insegna distributiva in Italia ad aver scelto per i propri prodotti a marchio la filiera equo e solidale certificata Fairtrade. 

Ecco alcuni prodotti a marchio Coop che garantiscono alta qualità e convenienza per te, e rappresentano un'opportunità di crescita per i produttori dei Paesi in via di sviluppo.

Della linea Solidal fanno parte sette tipologie di cioccolato per le quali sono coinvolti produttori in Perù, Repubblica Dominicana, Costa Rica, Mauritius, Swaziland e Madagascar.

La coltivazione del cacao e la successiva lavorazione seguono i principi dell'agricoltura sostenibile che evita lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali.
 
 

Il tè Solidal proviene dalla piantagione Korakundah Tea Estate, situata a 2.414 mt, sui monti del Nilgiri (India), è certificato Fairtrade e biologico.

Acquistando il Tè Solidal, contribuisci a sostenere e promuovere lo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui operano le cooperative o i produttori che forniscono la materia prima utilizzata: The United Nilgiri Tea Estates.
 
 

Banane biologiche che provengono principalmente dal Perù (in parte anche dall’Ecuador), da organizzazioni di coltivatori che grazie a Fairtrade possono migliorare le loro condizioni di lavoro e di vita.

 

 

Lo zucchero di canna Solidal Coop è biologico ed è disponibile in due varianti, grezzo e parzialmente raffinato (chiaro). Quello chiaro proviene da Cuba, è parzialmente raffinato, possiede grana fine ed elevata solubilità.

Lo zucchero di canna Coop integrale è prodotto dalla coop. Norandino in Perù ed è particolarmente ricco di magnesio e potassio.