Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

News dal mondo Coop Ambiente

03/09/2013 - [Tutto Coop]

Premio Ilaria Alpi
4-8 settembre 2013

Villa Mussolini/Palazzo dei Congressi, Riccione
 
È il momento della riunione plenaria che dovrà decidere i vincitori di questa 19ª edizione del Premio Ilaria Alpi, con la consapevolezza di aver selezionato servizi e inchieste che rappresentano al meglio un anno di televisione, nazionale e internazionale, per quello che si è affermato come uno dei più importanti momenti di riflessione e dibattito sul giornalismo d'inchiesta televisivo.

Per l'edizione 2013 l'associazione Ilaria Alpi in collaborazione con Coop ha istituito il Premio Coop Ambiente, rivolto alle inchieste giornalistiche televisive dedicate alle tematiche ambientali. Così Silvia Mastagni, responsabile ufficio stampa Coop: "Coop è un partner storico del Premio Ilaria Alpi e da quest'anno caratterizza ancora di più il suo sostegno con la nascita della nuova sezione intitolata Premio Coop Ambiente che nelle intenzioni di Coop vuole essere un modo per promuovere e incentivare uno specifico filone di giornalismo d'inchiesta ambientale. Un modo ulteriore per ribadire l'impegno della prima catena della grande distribuzione nel nostro Paese sul versante della sostenibilità intesa come un modo di essere e di comunicare, prima ancora che di ‘consumare'".

I vincitori verranno proclamati sabato 7 settembre al Palazzo dei Congressi di Riccione.

Di seguito i finalisti del PREMIO COOP AMBIENTE:

  • Lisa Boschin, Vincenzo Guerrizio, Raffaella Pusceddu, "Lavoro sporco", Presa Diretta, RaiTre, Rai
 
Il Premio Ilaria Alpi è organizzato dall'Associazione Ilaria Alpi ed è una iniziativa promossa dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Rimini e dal Comune di Riccione.
 
Per maggiori informazioni: www.premioilariaalpi.it
 



Share