Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

News dal mondo Coop Ambiente

23/04/2018 - [Tutto Coop]

Coop al “Festival della Tv e dei nuovi media” a Dogliani

Lui è Makkox, fumettista blogger, loro sono i 4000 prodotti a marchio Coop, in mezzo ci sono 70 anni di storia e una web serie di 16 video (e 40 tavole) per raccontarli. E’ la scelta di Coop per trovare una nuova e originale formula di narrazione in occasione di un compleanno importante. Nasce da qui il motivo della partecipazione di Coop al Festival della Tv e dei nuovi Media a Dogliani, edizione 2018. Parlare di creatività applicata alla comunicazione di impresa è un modo per deviare da stereotipi oramai consumati e provare nuove strade. Scommettere magari sulla figura di un protagonista: sfaccendato e ignaro alter ego del disegnatore alle prese con un traguardo da raggiungere, ovvero essere consapevole di ciò che mangia. Ad attorniarlo un’intera famiglia, in una narrazione a episodi leggera e ironica e in un percorso a ostacoli che lo trasformerà suo malgrado,: dalla nonna energica e logorroica al cognato-socio Coop politically correct e sin troppo informato al nipotino ipertecnologico ma già avveduto. Di volta in volta i nostri si cimenteranno con diverse avventure rimodulando in chiave nuova i filoni cari a Coop del cibo trasparente, cibo di qualità, cibo legale. La presenza di Coop al Festival sarà anche l’occasione per presentare in un contesto adeguato e in anteprima “La dieta mediatica degli italiani”, parte di un più ampio sondaggio sui “Nuovi stili degli italiani” (8000 interviste su un campione rappresentativo tuttora in corso). L’obiettivo è individuare profili tipo di italiani alle prese con i più disparati mezzi di fruizione dell’informazione. E’ l’ultimo lavoro di www.italiani.coop, il portale di ricerca e analisi curato dall’ufficio studi Coop. Nato con lo scopo di "raccontare" i numeri, il portale fornisce infografiche, interactive, articoli e video sulle tendenze dell'Italia che cambia. On line si possono consultare tutti i lavori postati dalla nascita del sito (luglio 2016), fino ad oggi. Come nella tradizione Coop, il cibo è il cuore delle pubblicazioni, ma www.italiani.coop si presenta come uno strumento di approfondimento sui temi più disparati. Dal costume, all'economia, alla società senza tralasciare possibili visioni sul futuro.



Share