Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

News dal mondo Coop Ambiente

12/03/2018 - [Tutto Coop]

Coop e Federazione Italiana Canottaggio, siglata una partnership sulla base di valori condivisi.

A Torino il 16 marzo si celebra anche un doppio compleanno: i 130 anni della Federazione e i 70 anni del prodotto a marchio Coop.

Una tavola rotonda a Fiorfood Coop (ore 18.30, Galleria San Federico) con la presenza tra gli altri di Giuseppe Abbagnale Presidente Fic, Roberto Nanni responsabile strategia prodotto a marchio Coop Italia e le atlete della Nazionale Femminile Canottaggio. Le stesse che domenica 18 marzo si sfideranno in una regata storica per contendersi il Trofeo Coop.

Un compleanno in comune e valori condivisi. Sono i punti di contatto fra la Federazione Italiana Canotaggio e Coop che il prossimo 16 marzo a Torino ufficializzano la rispettiva partnership in occasione della presentazione delle celebrazioni del 130esimo anno della fondazione della federazione. 130 per Fic e 70 anni dalla nascita del prodotto a marchio Coop. Era infatti il 1948 quando tutte le cooperative di consumatori italiane decisero di adottare il marchio comune per quei prodotti che ancora oggi Coop controlla e garantisce dalla produzione all’etichettatura. Un olio d’oliva, un cioccolato, un sapone da bucato per arrivare oggi a un assortimento completo ricco di circa 4000 prodotti articolato in linee a tema (dalle specialità gastronomiche di “Fior Fiore”al bio di “Viviverde”, alle tendenze salutiste concentrate in “Bene sì” fino alle new entry “Origine” e “Amici Speciali” dedicata quest’ultima al pet food) ma accomunate tutte dalla qualità non disgiunta dalla convenienza, oltre che da sicurezza, eticità e trasparenza. Oggi come ieri. E un assortimento che continua a incontrare le attese dei soci e consumatori sempre più diversi; il prodotto a marchio genera infatti un fatturato complessivo di circa 3 miliardi di euro. E ora la partnership che nasce dalla comune promozione e l’impegno per un corretto stile di vita dove lo sport e la sana competizione viaggiano a stretto contatto con la buona alimentazione. Temi questi che saranno oggetto di un approfondimento durante la tavola rotonda prevista venerdì 16 marzo alle ore 18.30 presso Fiorfood Coop a Torino. “Sport e Sana Alimentazione” sarà l’occasione per approfondire l’importanza di un binomio giudicato indispensabile per un corretto stile di vita. Alla tavola rotonda parteciperanno tra l’altro i vertici della Fic a partire dal Presidente Giuseppe Abbagnale, Roberto Nanni responsabile strategia prodotto a marchio di Coop Italia, Enrico Nada, responsabile Attività Sociali di Nova Coop. Modera la giornalista de La Stampa Giorgia Garberoglio. All’evento presso Fiorfood parteciperanno anche le atlete della Nazionale Femminile di Canottaggio di cui Coop è sponsor per la stagione agonistica 2018. Le stesse atlete che domenica 18 marzo si sfideranno in una regata storica per contendersi il Trofeo Coop. -Coop è marchio leader nella grande distribuzione organizzata del nostro Paese (una quota di mercato del 18,7%, 1170 strutture di vendita, oltre 53.000 dipendenti) e al tempo stesso una rete di 93 imprese che appartiene a oltre 8 milioni e mezzo di soci. Le logiche di mercato si coniugano con la responsabilità sociale generando molteplici iniziative. Lo scopo è rafforzare le relazioni nelle comunità per promuovere integrazione e inclusione, prevenire isolamento e disagio, sostenere l’auto-sviluppo economico e sociale, sensibilizzare al consumo consapevole.



Share