Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

News dal mondo Coop Ambiente

22/05/2015 - [Tutto Coop]

Cibo di oggi, cibo di domani" 25 maggio @ExpoMilano2015

IL 60% DEI CITTADINI DEL MONDO TEME LA MANIPOLAZIONE DEL CIBO, ED IL 53% È PREOCCUPATO PER UN PIANETA SEMPRE MENO CONTROLLABILE O SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO AMBIENTALE: COSÌ L'INDAGINE DOXA CHE SARÀ PRESENTATA DA COOP ITALIA AD EXPO IL 25 MAGGIO
 
Il grande tema di Expo, "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" è, in altre parole, capire come sfamare il mondo e garantire l'accesso a un cibo quantomeno sano alla popolazione crescente. Su questo sono a lavoro istituzioni ed esperti, ma è evidente che su un tema tanto fondamentale per il futuro dell'umanità non si può non tenere conto di quello che pensano i cittadini del mondo. Che, a quanto pare, cercano rassicurazioni, visto che il 60% teme la possibile manipolazione del cibo, ed il 53% è preoccupato per un pianeta sempre meno controllabile o sull'orlo del precipizio ambientale.
Sono due dei dati salienti della ricerca "Cibo di oggi, cibo di domani" realizzata da Doxa, che mette a confronto le opinioni dei cittadini di 8 Paesi del mondo (Italia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Russia, Cina, India e Brasile) e che sarà presentata da Coop Italia ad Expo, il 25 maggio, nel "Future Food District".
Un'indagine sulle culture alimentari di oggi e le aspettative verso il 2050, che sarà illustrata tra gli altri da Marco Pedroni, presidente Coop Italia, Stefano Bassi e Albino Russo, presidente e responsabile Ufficio studi di Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori).
 
 
 



Share