Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

News dal mondo Coop Ambiente

09/01/2015 - [Tutto Coop] [bilanci e rapporti]

Rapporto Coop 2014
Consumi e Distribuzione

Se il 2014 è stato l'anno della "ripresa che non c'è stata", il 2015 sarà se non altro quello della "luce in fondo al tunnel". Le famiglie italiane allenteranno, seppur di poco, la cinghia, il recupero benchè lieve del Pil quantificabile in un + 0,5% consentirà un minimo di sollievo e i consumi delle famiglie che già nel 2014 hanno smesso di cadere (+0,3%) mostreranno nel 2015 qualche segno positivo: in totale un +0,7%.
Ancora troppe le variabili (tra cui l'andamento ancora preoccupante della disoccupazione e il conseguente degrado sociale) per decretare la fine della crisi nel nostro Paese, ma spira comunque aria di cauto ottimismo.
E' ancora boom dell'eCommerce con una crescita nella stagione natalizia stimabile in quasi il 30% e la possibilità di triplicare a quota 40 miliardi nell'arco di un quinquennio.
Sono i dati e le previsioni di Coop, la prima catena della grande distribuzione in Italia all'indomani delle festività desumibili dal Rapporto Coop "Consumi e distribuzione" redatto in collaborazione con Ref Ricerche e Nielsen, ora in versione completa dopo l'anteprima digitale dello scorso settembre. 
 
 
 
(utilizzando l'apposita icona  in alto a sinistra nella versione sfogliabile)
 
 
 
 
Puoi anche scaricare la versione PDF
(utilizzando l'apposita icona  in alto a sinistra nella versione sfogliabile)
 
 
L'anteprima del Rapporto in versione App (settembre 2014) è disponibile nei rispettivi store. E' possibile accedere direttamente cliccando sull'icona corrispondente.
 

 
 
 
 
 


Quelli che... (foto di Antonella di Girolamo)



Share