Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

News dal mondo Coop Ambiente

15/05/2013 - [Tutto Coop] [salute]

Tiroide, imparare a prevenire

Coop, da sempre impegnata sui temi della salute, sostiene la campagna di prevenzione ed informazione sulle malattie tiroidee con un'iniziativa che vede protagonisti ancora una volta i corner Coop Salute, dove tra il 18 e il 25 maggio in collaborazione con il C.A.P.E. (Comitato delle Associazioni dei Pazienti Endocrini) si distribuiranno materiali informativi.

"Tiroide: meglio prevenire che curare" è il tema della Settimana Mondiale della Tiroide che si terrà su tutto il territorio nazionale dal 18 al 25 maggio 2013 nell'ambito di una campagna di prevenzione ed informazione sulle malattie tiroidee, sulle patologie cardiache secondarie a malattie tiroidee e sulla prevenzione con l'uso di sale iodato. A promuovere l'evento è il C.A.P.E. (Comitato delle Associazioni dei Pazienti Endocrini), unitamente alle Società Scientifiche degli endocrinologi e dei chirurghi, in concomitanza con la Giornata di prevenzione organizzata dalla Thyroid Federation International (Tfi) a livello mondiale.
In Italia sono 6 milioni le persone colpite da malattie della tiroide, che - seppur non invalidanti come altre patologie - possono avere un forte impatto sulla qualità di vita di chi ne soffre. Scopo della Settimana Mondiale è quello di contribuire a diffondere, nella popolazione, l'uso quotidiano del sale iodato: è sufficiente usare, come condimento dei nostri cibi, 2-3 grammi di sale iodato al giorno, per avere un apporto giornaliero adeguato di iodio.
Per il programma completo degli eventi nella Settimana Mondiale della Tiroide: www.tiroide.com
 
Per quanto riguarda i prodotti Coop: già dal 2006 è in assortimento il sale iodato a marchio Coop che è diventato la tipologia di sale più venduta (66 % nel 2012); dal 2011 il pollo venduto nelle rosticcerie all'interno degli Ipercoop è insaporito con sale iodato; nel 2011 sono stati messi in vendita l'arrosto di tacchino ed il prosciutto cotto Benesì entrambi con sale iodato.
 
 



Share