Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

News dal mondo Coop Ambiente

02/04/2014 - [Tutto Coop] [Prodotto Coop] [infanzia] [crescendo]

Primo Diario Crescendo

 
Coop rilancia con una nuova App dedicata alla prima infanzia, ma pensata per i genitori. E' il "Primo Diario Crescendo", disponibile gratuitamente su Google Play e App Store.
Un anno fa fu "Mammissima", l'applicazione gratuita per smarthpone con consigli utili per nutrire, crescere e educare i propri figli. Ora Coop rilancia con una nuova app dedicata alla prima infanzia ma pensata anche questa per i genitori. E' il "Primo Diario Crescendo", un vero e proprio diario digitale per annotare, caricare video e foto dei primi anni dei propri figli organizzati in momenti speciali da ricordare. Funziona come un diario tradizionale, ma grazie all'applicazione sarà possibile con pochissimi click, condividere in rete e invitare amici e parenti ad accedere ai contenuti inseriti nel diario; e, se si vuole, abilitarli consentendo l'interazione, il commento, il consiglio, ovvero creando un vero e proprio "social network". "Primo Diario Crescendo" potrà anche essere stampato, per creare un vero e proprio "fotolibro" .
 
 
L'idea di base è la condivisione dell'esperienza familiare con tutte le persone care: dunque scambio di emozioni, ma anche disporre di uno strumento che semplifichi le attività quotidiane della famiglia e che agevoli la condivisione delle informazioni tra i familiari. Mamma e papà potranno inoltre contattare gli esperti del Comitato Scientifico che da anni collabora con Coop ( pediatri, nutrizionisti, dietisti) e chiedere direttamente consigli e suggerimenti.
L'applicazione, disponibile per web (www.primodiariocrescendocoop.it), per smartphone e tablet su tecnologia iOS e Android, e pronta per il download sui più diffusi Application Store (App Store e Google Play), è infatti parte integrante del percorso che Coop, la prima catena della grande distribuzione in Italia, ha avviato dal 2009 per diffondere tra le famiglie sani stili di vita e contrastare il fenomeno sempre più diffuso dell'obesità infantile che tra 6 e 9 anni interessa quasi il 30% dei bambini. E' in questo percorso che Coop si avvale di un Comitato Scientifico formato da esperti di Ecog (European Childhood Obesity Group, il più autorevole organismo europeo nel campo dell'obesità infantile) e Sio (Società Italiana dell'Obesità).
 
 


Il diario di tuo figlio direttamente sul tuo smartphone o sul tablet



Share