Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

Parmigiana light con Passata Coop

Parmigiana light con passata di pomodoro Coop

La parmigiana è un piatto estivo tipico della nostra tradizione culinaria. Da servire anche come piatto freddo, ve la consigliamo oggi in versione light e bio, preparata con la polpa di pomodoro vivi verde Coop.

Con i prodotti vivi verde Coop infatti abbiamo la certezza di utilizzare prodotti biologici e di portare in tavola pietanze sane e di sicura provenienza.

La nostra parmigiana light è un piatto unico vegetariano davvero saporito, da arricchire eventualmente anche in base ai vostri gusti personali, oggi ve la consigliamo in versione semplice ma di sicuro successo. Alle melanzane grigliate accostiamo infatti una buona passata biologica, della mozzarella e del grana; il tutto, dopo una rosolatura in forno, ci darà un piatto leggero ma comunque ricco di profumo e sapore.

Ingredienti per quattro persone:

800 gr di polpa di pomodoro vivi verde Coop
1 cipolla dorata
500 gr di melanzane
80 gr di mozzarella
olio evo q.b.
sale q.b.
Grana Padano grattugiato q.b.
basilico q.b.

Preparazione 40' circa - cottura 30' circa
Procedimento per la parmigiana di melanzane light:

  • Lavare le melanzane, recidere l'estremità e tagliarle a fette sottili.
  • Grigliare ogni fetta da ambo i lati su una griglia o una padella rovente antiaderente e far raffreddare.
  • Nel frattempo mettere in una padella l'olio, pulire e tagliare grossolanamente la cipolla e aggiungerla nella padella.
  • Far rosolare e unire la polpa di pomodoro, lavare il basilico ed aggiungerlo alla polpa. Regolare di sale, versare un paio di bicchieri d'acqua e far cuocere a fuoco moderato mescolando ogni tanto per una circa mezz'ora quaranta minuti.
  • Quando il sugo sarà cotto prendere una teglia e ricoprire il suo fondo con il sughetto appena cotto, sistemare al suo interno anche le melanzane grigliate coprendone in questo mondo tutta la superficie della teglia, adagiare sulle melanzane qualche fettina di mozzarella e un po' di grana e ricoprire con altro sugo. Continuare così fino a terminare le melanzane, tenendo conto che l'ultimo strato dovrà essere condito con il sugo e il grana.
  • Infornare in forno caldo a 180° per circa trenta minuti.
  • A cottura ultimata sfornare e far riposare per circa dieci minuti primadi porzionare.

La parmigiana light può essere servita sia tiepida che a temperatura ambiente.

POLPA DI POMODORO