Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

5 pietanze da esaltare con l'aceto balsamico vivi verde coop

5 PIETANZE DA ESALTARE CON L'ACETO BALSAMICO VIVI VERDE COOP

L'aceto balsamico di Modena I.G.P. biologico vivi verde Coop è il condimento ideale per arricchire i tuoi piatti. Ottenuto dalla lavorazione del mosto d'uva cotto o concentrato e aceto di vino, e da un successivo invecchiamento di almeno due mesi in botti di legno, ha un sapore deciso e fruttato, di media densità. È perfetto per esaltare legumi, verdure, formaggi e frutta.

1) Insalata di legumi

L'aceto balsamico di Modena I.G.P. biologico vivi verde Coop renderà una semplice insalata di legumi un piatto davvero saporito.
Lessate dei ceci e dei fagioli cannellini in parti uguali e fateli raffreddare, uniteli quindi in una terrina, aggiungete un buon cipollotto rosso, condite con olio evo, sale, aceto balsamico di Modena I.G.P. biologico vivi verde Coop e servite con del pane.

2) Verdure grigliate

Un buon piatto di verdure grigliate a base di zucchine, melanzane e radicchio rosso sarà ancora più saporito se condito con olio evo, sale e  aceto balsamico.

3) Formaggi

L' aceto balsamico di Modena I.G.P. biologico vivi verde Coop potrà trasformare anche un aperitivo a base di formaggi in una degustazione fantastica.
I formaggi dal sapore deciso e piccantino si sposano infatti alla perfezione con la sapidità dell'aceto.

4) Cipolline in agrodolce

L'aceto balsamico di Modena I.G.P. biologico vivi verde Coop è perfetto per preparare piatti o per dare un tocco agrodolce alla pietanza. E' consigliabile comunque non farlo cuocere molto per evitare così che in cottura possa perdere gli aromi ottenuti dalla sua lavorazione.

Utilizzatelo ad esempio per sfumare per qualche minuto delle cipolline borettane, in precedenza cotte lentamente con dell'acqua: saranno un contorno davvero sfizioso!

5) Fragole

In ultimo, provate  l'aceto balsamico di Modena I.G.P. biologico vivi verde Coop anche sulle fragole. Abbinamento un po' azzardato per molti ma che vi consiglio vivamente: è perfetto per accompagnare frutti di bosco, ciliegie e appunto fragole.

Lavate accuratamente le fragole, recidete il picciolo e tagliatele in piccoli pezzi. Mettetele in una ciotola, aggiungete dello zucchero di canna e  l'aceto balsamico. Fate riposare per qualche minuto e servite, vi sorprenderete della loro deliziosa bontà!

 

 

Aceto Balsamico di Modena I.G.P. Biologico