La linea cosmesi vivi verde è dalla sua nascita, nel 2012,  orientata al rispetto per l’ambiente.
Oggi vivi verde con i suoi prodotti per la persona offre una garanzia in più a coloro che cercano prodotti naturali e biologici: la certificazione Natrue.

MARCHIO NATRUE
Fondata nel 2007, l’associazione è aperta a coloro che si impegnano a promuovere uno standard elevato di qualità e integrità, sui prodotti cosmetici e naturali. La certificazione NATRUE garantisce la promessa di naturalità delle materie prime utilizzate, dei processi e di tutela ambientale. Oltre agli ingredienti naturali ottenuti tramite processi fisici, sono ammessi ingredienti naturali identici, cioè sostanze esistenti in natura oppure di derivazione naturale, ovvero ottenuti  tramite processi chimici strettamente regolati e derivanti solo da ingredienti naturali.  

I prodotti sono senza oli minerali, siliconi, coloranti e profumi sintetici, PEG e polimeri sintetici come previsto dal disciplinare Natrue.

Abbiamo inoltre condiviso con UNI R&D - spin off dell’Università di Padova - criteri aggiuntivi di scelta delle materie prime per garantire standard di sicurezza elevati per la persone e per l’ambiente.

Abbiamo effettuato specifici test di valutazione che attestano sia l’efficacia dei prodotti che la loro compatibilità con il derma e le mucose.