Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

Come rendere più gustoso il Seitan: 5 ricette

Come rendere più gustoso il Seitan: 5 ricette

Il seitan è un alimento molto versatile e può essere utilizzato per preparare diverse ricette vegan; primi, secondi piatti ma anche antipasti ed aperitivi sono spesso preparati con questo ingrediente. Con vivi verde Coop abbiamo la certezza di utilizzare un seitan biologico e a seconda delle esigenze e delle ricette possiamo optare per il seitan al naturale o il seitan già grigliato.

Di seguito vi consigliamo cinque modi per rendere più gusto il seitan:

Ragù di seitan:
Preparare questo condimento è davvero semplicissimo, basterà sbriciolare il seitan al naturale vivi verde Coop e nel frattempo fare un leggero soffritto a base di olio, cipolla, sedano e carota, unire quindi il seitan e farlo rosolare per qualche minuto, sfumare con una birra vegana e dopo averla fatta consumare aggiungere la passata di pomodoro, regolare di sale, aggiungere anche un bicchiere d'acqua e delle erbette aromatiche come salvia e rosmarino, e cuocere mescolando spesso fin quando il sugo non si sarà ristretto.

Insalata di spinaci, pinoli e seitan:
Dopo avere pulito e lavato gli spinaci raccogliere in una ciotola capiente le foglie più piccole e tenere, quindi tostare in padella i pinoli e il seitan grigliato vivi verde Coop, far raffreddare,  unire agli spinaci,e condire, infine, con olio extra vergine di oliva, sale e succo di limone.

Seitan alla griglia:
Mettere il seitan al naturale vivi verde Coop a marinare nell'aceto balsamico per circa quaranta minuti, quindi grigliarlo velocemente su una piastra rovente, condirlo con la cremina di aceto formata e del sale, e servirlo accompagnato da un contorno a base di verdure di stagione.

Medaglioni di seitan, patate e cavolfiore:
Lessare il cavolfiore e le patate, schiacciarli formandone una purea e, una volta freddi, unirli al seitan alla griglia vivi verde Coop sbriciolato, mescolare e legare all'occorrenza il composto con dell'amido di mais, regolare di sale e condire con della curcuma biologica vivi verde Coop grattugiata; con un tagliapasta formare dei medaglioni d'impasto e metterli su una teglia rivestita con carta forno e cuocere in forno caldo fino a doratura.

Polpette di seitan e zucca:
Pulire la zucca e cuocerla al forno finchè non diventerà morbida, quindi farla raffreddare; metterla poi in una terrina insieme al seitan al naturale vivi verde Coop e schiacciare tutto con una forchetta, aggiungere pan grattato ed anche un po' di amido di mais se il composto dovesse essere troppo morbido, condire con sale e pepe e rosolare in padella con olio evo.

SEITAN ALLA PIASTRA BIOLOGICO
SEITAN AL NATURALE BIOLOGICO