FIOR FIORE COOP E LE MIGLIORI CANTINE DEL TERRITORIO

INSIEME, PER UNA SELEZIONE DI VINI ECCELLENTI: in ogni bicchiere la cultura vitivinicola e la passione dei Produttori, il forte legame con il Territorio e i nostri Valori: trasparenza, sicurezza, etica, attenzione per l'ambiente e una qualità eccellente , alla portata di tutti.

I nostri vini

SAN MARZANO

PRIMITIVO DI MANDURIA DOP

Nata nel 1962, San Marzano opera in forma cooperativa e conta circa 1.200 viticultori per oltre 1.500 ettari di vigneto. Sin dalla sua nascita, l'azienda ha avuto una centralità nella valorizzazione del Primitivo di Manduria ed è stata capace di produrre vini di grande qualità, nel rispetto di una storia millenaria e con una spinta costante alla ricerca.

Il Primitivo di Manduria DOP è un vino tipico del territorio pugliese, prodotto tra Taranto e Brindisi, in una zona dove le felici condizioni di suolo e di clima consentono a vigne e a ulivi di vivere in simbiosi, a cavallo di due mari: Ionio e Adriatico. Il suo nome "primitivo" è originato dal fatto che è un vitigno dalla maturazione molto precoce. Pare inoltre che i monaci benedettini coltivassero già questo vitigno nel 1600 sull'Altipiano delle Murge. È un vino dal colore rosso rubino molto intenso, dal profumo complesso, corposo, morbido e armonico.

 

4 persone - 10' preparazione - 10' cottura
4 persone - 20' preparazione - 15' cottura