Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti
 

#sonotuttiamicispeciali2020

Share

 

#sonotuttiamicispeciali

Secondo una stima della LAV (Lega Anti Vivisezione), ogni anno in Italia vengono abbandonati  in media 80.000 gatti e 50.000 cani. Sono dati in lieve diminuzione, ma il problema dell'abbandono rimane grave.

Per questo Coop lo scorso anno ha lanciato la campagna #sonotuttiamicispeciali coinvolgendo, in qualità di testimonial, 7 associazioni che operano in 7 regioni d’Italia per sostenere il meraviglioso lavoro di questi volontari che si dedicano a salvare gli animali bisognosi nei due momenti più difficili dell’anno: quello estivo con la piaga degli abbandoni e quello invernale con i gravi disagi che il freddo e il maltempo portano nei rifugi.

L’obiettivo è stato contribuire a contrastare questo fenomeno e dare supporto a chi, sul territorio, è impegnato ad aiutare gli animali abbandonati a tornare in piena salute e trovare una nuova famiglia che possa accoglierli in modo responsabile.

Abbiamo così raccolto fra l’estate e l’inverno del 2019 sette video-interviste per far conoscere ognuna delle associazioni coinvolte e per far capire l’importanza del lavoro che svolgono, tutto su base volontaria.

Al termine della campagna Coop Italia ha donato circa 44.000 pasti per gli ospiti dei loro rifugi, preoccupandoci delle esigenze specifiche dei moltissimi animali anziani e cuccioli, offrendo pasti studiati appositamente per loro della Linea Premium Amici Speciali Coop.

Anche nel 2020 Coop rilancia la Campagna #SONOTUTTIAMICISPECIALI con i racconti di altre 7 associazioni da 7 regioni diverse, questa volta scegliendo un nuovo punto di vista: vi racconteremo le storie di 4 cani e 3 gatti che, grazie all’aiuto dei volontari, sono riusciti a superare le avversità fino ad un fantastico lieto fine!

La campagna - anche quest'anno - è coordinata da Mysocialpet il network punto di riferimento per gli appassionati di animali, che con la Onlus VETSforPETS si impegna a favorire adozioni consapevoli delle 150 associazioni iscritte di tutta Italia, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Meltin’ Concept che ne ha curato la creative strategy.