Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

Bibite gassate Coop

Bibite gassate Coop: 30% di zuccheri in meno

Le bibite gassate a marchio Coop ti offrono tutta la freschezza e le bollicine che vuoi in dieci diverse varianti di gusto… ma non solo! Le bibite gassate Coop non contengono coloranti artificiali, conservanti aggiunti né glutine.

Una particolare attenzione è inoltre rivolta al contenuto in zuccheri: in tutte le bibite gassate Coop (ad eccezione della Cola senza caffeina) gli zuccheri sono inferiori al 30% rispetto alla media delle bibite gassate più vendute in Italia (*).

Meno zucchero ma non per questo meno gusto! Ciò è possibile grazie ad un utilizzo minimo di edulcoranti, solo quelli ammessi dalla restrittiva policy Coop che si basa sulle più aggiornate pubblicazioni scientifiche in merito (sono consentiti solo sucralosio e acesulfame-k, vietato invece l'utilizzo di aspartame).

Inoltre, le nuove Aranciate Coop (dolce, light e amara) contengono una percentuale più alta di succo d’arancia, passando dal 12% al 20%, in adeguamento alla nuova normativa delle bevande a basi di succo d’arancia (art. 17 legge 161/2014) entrata in vigore il 6 marzo 2018. Il succo d’arancia è 100% italiano, così come il succo di limoni nella Limonata Coop.

Completano la gamma le ultime novità:

  • Aranciata dolce Coop in lattina da 33 cl, fardello da 4 pezzi.
  • Limonata Coop in lattina da 33 cl, fardello da 4 pezzi.
  • Nuova bibita gassata Ginger Beer Coop in bottiglia, fardello da 500 ml da 4 pezzi: una bibita allo zenzero con succo di lime, dissetante e leggermente piccante, ideale come ingrediente per cocktail ma adatta anche ad essere consumata da sola, accompagnandola ad un aperitivo o ad uno stuzzichino. Come le altre varianti di gusto delle bibite gassate Coop, ha un contenuto di zuccheri inferiore al 30% della media delle bibite gassate più vendute in Italia (*). Non contiene conservanti, coloranti e glutine.
Dal catalogo

Acqua Tonica

Aranciata Amara

Aranciata

Aranciata a basso contenuto calorico

Aranciata lattina

Cola senza caffeina

Gassosa

Ginger Beer

Ginger

Limonata

Limonata lattina

Pompelmo

Image Slider

30% di zuccheri in meno: tabelle comparative

La tabella riportata di seguito contiene la quantità di zuccheri delle bibite gassate più vendute, che rappresentano più del 30% delle vendite a volume del mercato italiano e sono elencate in ordine decrescente di vendite (Fonte Elaborazione Coop su dati Nielsen, Anno Terminante al 30 luglio 2017).

(*) Fonte Elaborazione Coop su dati Nielsen (per maggiori informazioni puoi leggere le tabelle comparative e nutrizionali di seguito allegate)

Share