Approvato dai Soci

IL GUSTO DI ESSERE SOCIO:  L'ACCENTO SULLA QUALITÀ LO METTI TU

Ne avrete sentito parlare in molti e in moltissimi avete già partecipato  alle 
GIORNATE DEDICATE AI SOCI che quest'anno si svolgono dal 7 al 10 novembre. Per partecipare verificate il dettaglio delle date e le condizioni di partecipazione presso la vostra Cooperativa.


L'edizione dello scorso anno ha accolto quasi 27.000 partecipanti ai test di assaggio nei 173 negozi Coop, distribuiti sul territorio nazionale, per valutare ed esprimere il proprio parere su 20 prodotti a marchio Coop di diverse linee. Tutti hanno superato il test con un punteggio medio ben al di sopra della soglia minima fissata.

Se già i prodotti Coop sono protagonisti sulle vostre tavole, o non li avete mai provati, ma siete consumatori abituali di quelle tipologie di prodotti, vi invitiamo a partecipare a quest’esperienza unica e straordinaria.
I test approvati dai Soci vengono effettuati periodicamente dalle Cooperative. La valutazione contribuisce a mantenere alta la qualità dei Prodotti a marchio Coop, e rende ciascuno di voi davvero protagonista e responsabile delle proprie scelte di consumo. E’ un’attività che Coop conduce dal 2000 e solo nel 2017 sono stati valutati 170 prodotti, seguendo uno schema ben definito con un test anonimo per garantire scientificità e affidabilità del risultato. Il sistema di controllo Coop Approvato da Soci è certificato da Bureau Veritas Italia (cert. N°198/001) e CSQA (cert N° 4507 (DTS 007).

APPROVATO DA SOCI Occorre essere Soci per valutare i prodotti Coop e darci la tua opinione. Un'occasione importante per te e per Coop.

PRODOTTI COOP: TU LI PROVI, TU LI APPROVI. OPPURE NO.
Dopo rigorosi test e controlli fatti da noi, chiediamo a te di esprimere il giudizio definitivo sulla qualità dei nostri prodotti. Non dovrai far altro che assaggiarli (nel caso dei prodotti alimentari) o verificarne la funzionalità (nel caso di tutti gli altri prodotti).
Per ottenere il marchio APPROVATO DAI SOCI, i prodotti Coop dovranno essere valutati con un giudizio medio complessivo superiore alla soglia definita.

PUOI PARTECIPARE AI TEST DI GRADIMENTO SE:
sei Socio Coop o familiare di un Socio Coop che consuma abitualmente la tipologia di prodotto oggetto del test.

POI COSA SUCCEDE?
I prodotti che risulteranno graditi ai Soci Coop verranno contrassegnati dal marchio APPROVATO DAI SOCI, mentre i prodotti NON APPROVATI saranno sottoposti a un'ulteriore verifica con l'obiettivo di valutarne le possibili modifiche o l'eventuale sospensione.

Per partecipare rivolgiti alla tua Cooperativa.

CONTATTI
Per maggiori informazioni e sapere come partecipare, contatta la tua cooperativa:
   
COOP ALLEANZA 3.0 filo.diretto@alleanza3-0.coop.it - 800 000 003
COOP CENTRO ITALIA PUNTO D'ASCOLTO del tuo punto vendita
COOP LIGURIA filodiretto@liguria.coop.it - 800 011 761
COOP LOMBARDIA www.partecipacoop.org - 800 016 706
COOP RENO PUNTO SOCI del tuo negozio
NOVACOOP PUNTO SOCI del tuo negozio
UNICOOP FIRENZE PUNTO SOCI del tuo negozio
UNICOOP TIRRENO www.unicooptirreno.it
FAQ

Come faccio a partecipare all’iniziativa?

Come faccio a diventare Socio?

È necessaria una prenotazione? Dove?

Posso iscrivere anche parenti?

Da quale età è possibile partecipare?

Quali prodotti posso assaggiare/giudicare?

Posso scegliere quali prodotti giudicare o c’è un programma/calendario di assaggi da seguire?

Ricevo degli omaggi?

Il test è in forma anonima o devo lasciare i miei dati?

A cosa serve questa attività?

Cosa devo provare?

Il mio giudizio produce qualche effetto?