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7 Secondi piatti vegetariani veloci da preparare

7 SECONDI PIATTI VEGETARIANI VELOCI DA PREPARARE

Chi ha abbracciato la dieta vegetariana sa quanto possono essere saporiti e salutari i piatti a base di soia, con questi infatti si ha il giusto apporto proteico di cui il nostro organismo ha bisogno. E anche se abbiamo poco tempo a disposizione possiamo avvalerci dei prodotti pronti della linea biologica vivi verde Coop che possiamo arricchire e personalizzare a piacere e velocemente.
Ecco qualche idea:

 

Polpette vegetali vivi verde gratinate:

Preparare una maionese vegan con latte di riso, farina, noce moscata, sale e un pizzico di pepe; con metà della besciamella coprire il fondo di una pirofila, adagiare al suo interno le polpette, coprirle con la restante besciamella, cospargere in superficie con un po' di pan grattato e cuocere in forno caldo per circa venti minuti.

 

Burger vegetali a base di soia vivi verde con salsa worcester vegan:

Preparare una salsa worcester vegan frullando insieme aglio, cipolla, capperi, zucchero di canna, salsa di soia e succo di limone e cuocere il burger da ambo i lati su una piastra rovente; impiattare versando sul burger la salsa appena preparata e servire con un contorno a base di verdure di stagione.

 

Polpette vegetali vivi verde in brodo:

Porre in una pentola capiente abbondante acqua, aggiungere dei pomodori, una cipolla rossa, una carota e delle verdurine di stagione, portare ad ebollizione e a cottura ultimata frullare il tutto con un robot ad immersione, aggiungere ora anche le polpettine di soia e cuocere per altri dieci minuti; a cottura ultimata servire le polpette nel brodo ben caldo.

 

Crocchette di soia vivi verde su crema di piselli:

Mettere i piselli in una padella insieme ad un filo d'olio e ad un cipollotto, rosolare, coprire d'acqua, regolare di sale e portare a cottura. Cuocere ora le crocchette di soia in forno e nel frattempo frullare i piselli; mettere la crema di piselli ancora calda sul fondo di un piatto, adagiare su essa le crocchette ancora calde e servire subito.

 

Burger vegetali a base di soia vivi verde con pesto di pomodori:

Lavare i pomodori, tagliarli a metà e adagiarli in una teglia rivolti verso l'alto, condirli con sale, origano e olio ed essiccarli in forno ben caldo; quando i pomodori saranno cotti farli raffreddare e tritarli finemente. Cuocere gli hamburger in forno o in padella, impiattarli, condirli in superficie con il trito di pomodori e servire ancora caldi.

 

Spezzatino di soia con piselli vivi verde e al sugo:

Mettere in una pentola l'olio, il porro e della salvia tritata finemente, scaldare senza soffriggere ed aggiungere lo spezzatino con i piselli, rosolare ed aggiungere la salsa di pomodoro, regolare di sale e portare a cottura cuocendo dolcemente.

 

Hamburger con cotoletta di soia vivi verde:

Cuocere la cotoletta in padella con un filo di un buon olio evo, nel frattempo preparare un'insaltina di radicchio e porro tagliati a julienne e condirla con della maionese vegan; tagliare il pane in due metà, scaldarlo in padella e farcirlo a seguire con la cotoletta e l'insaltina appena preparata.

BURGER VEGETALI BIOLOGICI VIVI VERDE
COTOLETTE DI SOIA BIOLOGICHE VIVI VERDE
CROCCHETTE DI SOIA BIOLOGICHE VIVI VERDE
POLPETTE VEGETALI BIOLOGICHE VIVI VERDE
SPEZZATINO DI SOIA BIOLOGICO VIVI VERDE