Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

5 ricette per 10 verdure coop

5 RICETTE PER GUSTARE 10 VERDURE CON ORZO E FARRO AL NATURALE VIVI VERDE

Nel periodo invernale consumare pietanze calde ricche di proteine vegetali e fibre è un toccasana per il nostro organismo e ci aiuta ad affrontare al meglio anche i malanni di stagione. La vita frenetica di tutti i giorni spesso però ci costringe a rinunciarci per via della lunga preparazione che questi piatti richiedono, ma se ci affidiamo alla genuinità dei prodotti biologici vivi verde Coop potremmo tranquillamente ritornare a consumarli.
Di seguito vi consigliamo cinque ricette per gustare al meglio e in modo originale le dieci verdure con farro e orzo:

 

Polpettone vegetariano:

Cuocere come di consueto le verdure con orzo e farro facendo assorbire però tutta l'acqua di cottura, quindi spegnere e farle raffreddare; con l'ausilio di un frullatore ad immersione ridurre il tutto in una purea, unirvi quindi del pane raffermo in precedenza ammollato con acqua, del pan grattato, del formaggio a vostra scelta, del sale ed impastare tutto. Mettere il composto su un foglio di carta forno, lavorarlo con le mani dandogli una forma cilindrica, avvolgerlo con la stessa carta forno e cuocerlo in forno caldo a 200° per circa una mezz'ora.

 

Zuppa con crostini aromatizzati:

Versare in una ciotolina dell'olio extra vergine d'oliva, aggiungere anche un peperoncino piccante e uno spicchio d'aglio finemente triturati, e lasciarli riposare per qualche ora in modo che le loro sapidità di mescolino insieme. Cuocere le verdure con farro e orzo come indicato sulla confezione e durante la cottura bruscare delle fette di cane casareccio su una piastra rovente, spezzettare quindi il pane e metterlo sul fondo dei piatti, versare l'olio aromatizzato e a servire la zuppa ben calda.

 

Sformato alle dieci verdure:

Un pasto unico e molto apprezzato da grandi e piccini sarà sicuramente uno sformato; basterà aggiungere alle 10 verdure con farro e orzo delle patate già lessate e porterete in tavola un piatto davvero sfizioso. Schiacciare le patate e frullare la zuppa, mescolare il tutto, aggiungere una mozzarella tagliata a pezzettini e regolare di sale. Ungere una teglia, cospargerla di pan grattato e mettere al suo interno il composto, livellarlo con una spatola e condirlo in superficie con ulteriore pan grattato ed un filo d'olio; cuocere in forno caldo a 200° per una ventina di minuti e passare a seguire sotto il grill per far formare una deliziosa crosticina.

 

Hamburger di verdure:

Se siete amanti degli hamburger dovete assolutamente assaggiarli così; far cuocere le 10 verdure con farro e orzo fino ad assorbimento dell'acqua, frullare quindi il tutto, aggiungere se occorre un po' di amido di mais per compattare, e per aromatizzare un po' di sale e di paprika e dolce; impastare quindi formare con le mani di dischi; disporli in una padella oliata e dorarli da ambo i lati per qualche minuto.

 

Crostini:

Affettare del pane casareccio e cuocere le 10 verdure con farro e orzo, far assorbire l'acqua di cottura, quindi frullarle e farle raffreddare. Una volta fredda mescolare con del formaggio fresco tipo crescenza ed aggiungere dei fili di erba cipollina in precedenza tritati; spalmare sul pane e servire subito.

10 VERDURE CON ORZO E FARRO BIOLOGICO VIVI VERDE