Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

5 modi per utilizzare i cracker in cucina

5 modi per utilizzare i cracker in cucina

Ospiti a cena all'ultimo secondo e non avete avuto il tempo di fare la spesa? Oppure avete voglia di preparare qualche ricetta originale e sfiziosa al di là dei soliti antipasti? Idee sbrigative e gustose svuota-dispensa?
Sicuramente, tra le cose che riempiono la vostra credenza, non vi piangerà il cuore utilizzare – perché no – quei fantastici crackers integrali della linea vivi verde Coop. Ricchi di fibre e prodotti senza olio di palma, possono essere serviti in tavola come sostituti del pane o consumati come snack, ma sono adattissimi anche come base per realizzare deliziose finezze.


Per un aperitivo, per pizzette o per tartine, per bruschette o stuzzichini, i crackers Vivi Verde Coop sono fantastici alleati non solo come snack spezza-fame.
Ecco allora qualche ricetta per lasciare stupiti tutti i commensali:


1) Crackers e fiocchi di latte
Quello che vi serve è mescolare in un ciotola i fiocchi di latte, insaporire, se vi piace, con un po' di pepe, un po' erba cipollina e un paio di cucchiai di olio e spalmare tutto sui crackers vivi verde Coop. Il tocco finale starà tutto nella vostra fantasia: i fiocchi di latte sono buonissimi abbinati a qualche fettina sottile di cetriolo, a una striscia di zucchina grigliata o anche qualche pezzetto di arancia.


2) Pizzette
Un cucchiaio di salsa di pomodoro al basilico su ogni crackers vivi verde Coop, cubetti di mozzarella fresca o di provola e un filo di olio evo. Poi mettete le pizzette nel forno col grill finché la mozzarella non si sarà sciolta e poi servite con una foglia di basilico fresco.


3) Tartine
Tartine gustosissime sui croccanti crackers vivi verde Coop potranno dare un tocco di originalità ai vostri aperitivi.
Un'idea è utilizzare dei pomodorini secchi e ricotta: sgocciolate i pomodorini e tagliateli a pezzetti, poi spalmate la ricotta su ogni cracker, aggiungete i pomodorini secchi e ornate con qualche foglia di timo fresco. Oppure, decorate ogni quadratino di cracker con indivia belga tagliata sottile e del prosciutto cotto, aggiungete un fiocco di brie, di caprino oppure di altro formaggio a pasta molle che più vi piace e scaldate leggermente nel forno.


4) Bruschette
Strofinate su ogni cracker vivi verde Coop un poco di aglio, condite dei pomodorini Piccadilly con un pizzico di sale e un filo di olio evo e guarnite i crackers. Preparate in questo modo le bruschette poco prima di servirle, perché potete rischiare di offrire un antipasto non più fragrante e croccante.
I crackers, in ogni caso, sono semplici da guarnire con qualsiasi tipo di formaggio spalmabile o anche del saporito gorgonzola, il resto poi procede tutto di fantasia e di gusto. Qualche oliva snocciolata, foglie di rucola, salmone o gamberetti, funghi, paté ed erbette: c'è solo l'imbarazzo della scelta.

E se volete puntare sul dolce ecco qui un'ultima idea:


5) Finta sfoglia
Invece di usare o preparare la classica sfoglia, potreste servirvi dei crackers per fare un originale dolce. Preparate la crema come siete soliti fare e decorate strato per strato con gocce di cioccolato o pezzettini di frutta fresca come fragole, pesche o uva e servite freddo!
Come utilizzare i crackers sbriciolati
E i crackers sbriciolati? A tutti può capitare: dimenticarli nella borsa dei bambini, per esempio, è il classico dei classici… certamente non vanno gettati nell'immondizia, ma riutilizzati in nuove varianti.
Un'idea è sicuramente utilizzare i crackers vivi verde Coop, se sbriciolati, come accompagno a salse come tzatziki o humus o crema di olive da inserire nella stessa ciotolina.
Ma possono essere valide alternative anche usare i cracker sbriciolati al posto del pangrattato per fare il ripieno per le verdure o nella preparazione delle polpette dei vostri cuccioli. E per il dolce? Cioccolato fondente fuso, zucchero e crackers sbriciolati: avete mai pensato di fare il tradizionale salame di cioccolato senza i soliti biscotti secchi? Una vera delizia.

Buon appetito!