Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

5 modi per mangiare il gelato Coop

5 modi per mangiare il gelato Coop

Il gelato vivi verde Coop è preparato con solo ingredienti biologici italiani e non contiene grassi idrogenenati. Disponibile in tre gusti confezionati singolarmente, è perfetto per uno snack estivo sano e gustoso.

Merenda estiva per eccellenza, il gelato può anche essere consumato a colazione, invogliando così anche i più piccoli a mangiare nonotante il caldo afoso, ma è perfetto anche per essere servito a fine pasto.
Di seguito vi illustreremo cinque modi semplici e veloci per gustare il gelato vivi verde Coop in tutta la sua bontà.

Affogato al caffè:
Il gelato alla crema è perfetto per essere consumato a fine pasto insieme al caffè; per prepararlo mettete una pallina di gelato in una tazza e versate sopra il caffè ancora caldo e non zuccherato. L'affogato al caffè dovrà essere servito subito.

Crumble al gelato:
Un dolce fresco e goloso come il crumble al gelato è difficile da servire. Per prepararlo preparate una semplice pasta frolla oppure utilizzate dei biscotti già pronti; l'importante è che la base di frolla o di biscotti sia sbriciolata grossolanamente in modo da poterla alternare a strati di gelato. Servite in una coppetta per gelati questo dessert, stratificando il crumble e il gelato; fondamentale è creare anche un gioco di colore, utilizzando quindi un gelato chiaro se è stato utilizzato un crumble di colorazione scura e viceversa.

Macedonia con gelato:
Accompagnare una gustosa macedonia con il gelato è un modo raffinato e goloso di chiudere un pasto. Ponete quindi una pallina di gelato in una coppetta o in un bel bicchiere a calice e mettete sopra un generoso mestolo di macedonia di sola frutta di stagione preferibilmente non zuccherata.

Rotolo con gelato:
Servire il gelato in un rotolo di pasta biscotto è davvero un'idea grandiosa per deliziare i vostri ospiti. Preparare una semplice pasta biscotto a base di uova, zucchero e farina è davvero facilissimo, una volta cotta e fatta raffreddare questa resta morbida e malleabile; non vi resterà quindi che farcire con il gelato fatto un po' ammorbidire e arrotolare. Una volta pronto il rotolo ripieno di gelato si lasciatelo in freezer fino al momento di servirlo.

Biscottini gelato:
Per preparare i biscottini gelato occorrono dei semplici biscotti di pasta frolla non molto spessi. Spalmate una generosa dose di gelato leggermente ammorbidito su un biscotto e chiudete poi con l'altro, come a creare un panino farcito. I biscottini gelato potranno essere serviti subito oppure si potranno conservare in freezer fino al momento di servirli.

GELATO ALLA CREMA BIOLOGICO
GELATO ALLA PANNA BIOLOGICO
GELATO AL CACAO BIOLOGICO