Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

5 insalate di riso per tutta la famiglia

5 insalate di riso per tutta la famiglia

L'insalata di riso è la pietanza perfetta da servire quando le temperature diventano alte e in conseguenza la voglia di mangiare viene meno. Adatta a tutti i commensali, siano essi grandi che piccini,  questa pietanza è  ricca di sapori, completa anche dal punto di vista nutrizionale e può essere servita tranquillamente anche come piatto unico. Utilizzando come ingrediente base il riso Ribe semi-integrale vivi verde Coop è possibile preparare moltissime varianti, rendendo così l'insalata di riso un piatto nuovo e sempre stuzzicante.

Di seguito troverete cinque insalate di riso adatte a tutta la famiglia:

●      Insalata di riso vegetariana colorata
Dopo aver lessato il riso in acqua bollente salata lo si dovrà raffreddare sotto il getto d'acqua corrente e lo si potrà condire con olio evo, pomodorini rossi piccoli lasciati interi, olive denocciolate, mozzarelline, ravanelli, carote e peperoni crudi tagliati  a julienne e feta greca.

●      Insalata di riso con uova sode e crema di olive
Il riso cotto e raffreddato potrà essere condito anche con delle uova sode ed una cremina di olive preparata sul momento; basterà semplicemente tritare in un robot da cucina delle olive insieme a dell'olio,  una manciata di pinoli e del formaggio spalmabile, versare il tutto sul riso e mescolarlo insieme alle uova sode tagliate a pezzettini.

●      Insalata di riso croccante con zucchine
Per rendere la pietanza più stuzzicante si potrà cuocere il riso insieme a della zucchina, per assorbimento quindi si impreziosirà del sapore delicato dell'ortaggio, a cottura basterà farlo raffreddare ed aggiungere infine della granella di mandorle e dei semini vari come girasoli, sesamo e papavero, e condire il tutto con dell'olio evo.

●      Insalata di riso con petto di pollo alla piastra
 Il riso freddo potrà essere anche condito con del petto di pollo cotto alla piastra e sfilacciato; per insaporire ulteriormente si potrà aggiungere della rughetta piccantina lavata e tagliata finemente, grana in scaglie ben stagionato, pomodorini ben maturi lavati e tagliati a spicchi; il tutto condito con olio evo e aceto balsamico

●      Insalata di riso vegan
Degli ortaggi di stagione cotti a vapore come fagiolini, zucchine e melanzane possono diventare un condimento saporito per un piatto di riso freddo; dopo la cottura basterà farli raffreddare,  tagliarli in piccoli pezzi ed unirli a peperoni e carote crude, il tutto dovrà essere poi condito da olio evo e maionese vegan. 

RISO RIBE SEMI INTEGRALE BIOLOGICO