Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

5 dolci con marmellate coop

5 dolci con marmellate coop

I dolci più semplici sono i più buoni, e se farciti con confetture e marmellate suscitano ai più ricordi d'infazia indimenticabili; proprio come un tempo, con i preparati di frutta biologici vivi verde Coop possiamo gustare prodotti genuini e gustosi.

Le confetture e le marmellate sono perfette per preparare dei dolci semplici e facili che piaceranno a grandi e piccini.

 

Bon bon alle arance:
con una semplice torta allo yogurt è possibile ad esempio preparare dei dolcetti in monoporzione da servire in coloratissimi pirottini in carta, basterà sbriciolare la torta ed amalgamarla con la marmellata di arance in modo da ottenere una consistenza ben soda, formare a seguire delle palline, tuffarle nel cacao ed adagiarle nei pirottini; far riposare in frigorifero fino al momento di servirle.

 

Muffin con sopresa:
anche dei semplici muffin possono diventare dei dolci golosissimi, dopo averli sfornati e fatti raffreddare basterà semplicemente tagliar via la calotta superiore e tenerla da parte, con un cucchiaino scavarli delicatamente all'interno, farcirli con della marmellata di lamponi e chiuderli a seguire con la calotta in precedenza tolta; in questo modo i muffin saranno più soffici e al primo morso si avrà un'esplosione di golosità.

 

Tartellette alla confettura di fichi:
con della pasta brisè rivestire delle formine in alluminio monoporzione, cuocerle in forno fino a doratura, sformarle delicatamente e farle raffreddare, quindi farcirle con la confettura di fichi e delle mandorle in granella.

 

Biscotti alla marmellata:
dei dolcini sfiziosi possono prepararsi con dei biscotti da prima colazione e della confettura di fragole. Basterà semplicemente farcire con la confettura i biscotti ed accoppiarli, inzupparli molto rapidamente nel latte e cacao e successivamente passarli nel cioccolato in scaglie; metterli in un vassoio da portata e conservarli in frigorifero fino al momento di servirli.

 

Millefoglie alla marmellata:
spianare con un mattarello la sfoglia, bucherellarla con i rebbi di una forchetta e tagliarla in rettangoli di egual misura, cuocerla in forno fino doratura e a cottura finita far raffreddare completamente su una gratella; porre su un piatto da portata un primo rettangolo di sfoglia, farcirlo con della confettura a piacere quindi stratificare fino a terminare gli ingredienti ; l'ultimo strato dovrà terminare con la sfoglia e dovrà essere cosparso con dello zucchero a velo.

Arance biologico Viviverde
Frutti di bosco biologico Viviverde
Fichi biologico Viviverde
Lamponi biologico Viviverde