Reti solidali

Due mani in più è il servizio gratuito di spesa a domicilio con cui supportiamo tutti coloro che, per ragioni di età e di salute, non sono più in grado di svolgere autonomamente le più elementari attività quotidiane.

Si tratta di un'importante rete solidale costruita in quasi vent'anno di lavoro dei soci volontari al fianco di Caritas Ambrosiana, Consorzio Farsi Prossimo e Auser Milano e che in questa fase di emergenza sanitaria, dà una risposta immediata e concreta ai bisogni delle persone anziene e non autosufficienti.

 

Parallelamente a Due Mani in più, la Cooperativa sta ampliando le Reti Solidali territoriali di consegna della spesa. I solidi rapporti costruiti in anni di collaborazione attiva con le associazioni del territorio e le amministrazioni comunali sui progetti Buon Fine e Dona la Spesa, ci hanno permesso di essere in prima fila sin dall'inizio dell'emergenza per attivare insieme ai sindaci dei comuni lombardi le reti solidali di consegna della spesa. L'iniziativa è inserita nell'accordo quadro di Coop in collaborazione con l'Anci e la Protezione Civile.

 

I servizi gratuiti di consegna della spesa sono rivolti a:

  • Persone anziane e disabili adulti con difficoltà motorie, in situazioni di non autosufficienza, solo o con rete parentale non in grado di provvedere a tale attività in modo autonomo , persone che per motivi di salute non sono in grado, temporaneamente, di provvedervi in modo autonomo
  • Persone immunodepresse
  • Persone in quarantena

Per conoscere il servizio attivo sul tuo negozio clicca qui (file aggiornato al 17 aprile 2020)

E se sei interessato al servizio, contatta il numero di riferimento per conoscere i dettagli che possono variare da comune a comune.