celiachia

Da febbraio i cittadini affetti da Celiachia hanno la possibilità di acquistare gli alimenti dietetici senza glutine rimborsati dal Servizio Sanitario Nazionale in tutti i  punti vendita  di Coop Lombardia.
 
Questo sistema garantisce più libertà di scelta, maggiore comodità e semplicità di acquisto utilizzando la propria Tessera Sanitaria (CRS o TS) e il Codice Celiachia inviato dalla ASL.

La novità introdotta da Regione Lombardia e dalle ASL rende possibile l'acquisto degli alimenti dietetici senza glutine rimborsabili anche nei supermercati Coop Lombardia oltre che nelle farmacie e/o nei negozi specializzati, sapendo sempre, al momento dell'acquisto, a quanto ammonta il budget mensile ancora disponibile.
 
FAI LA SPESA NORMALMENTE:
in cassa puoi presentare i prodotti senza glutine rimborsabili insieme al resto della spesa, senza distinzione. Bisogna solo avere con sé la Tessera Sanitaria e il Codice Celiachia.

AL MOMENTO DEL PA GAMENTO
devi comunicare alla cassiera che intendi utilizzare la Tessera Sanitaria per il pagamento dei prodotti per celiaci rimborsabili.
 
SI PRESENTA LA TESSERA SANITARIA :
dopo aver inserito la Tessera Sanitaria nel normale lettore delle carte di credito presente in cassa, devi digitare il Codice Celiachia assegnato dalla ASL. Quando la cassa riceve l'autorizzazione al pagamento, l'importo totale (o parziale) dei prodotti per celiaci rimborsabili risulterà pagato in cassa tramite la Tessera Sanitaria, e sarà contemporaneamente detratto dal budget disponibile.
 
E SI COMPLETA LA SPESA:
il resto della spesa potrà essere pagato con le altre modalità accettate abitualmente in cassa.

SAI SEMPRE L'IMPORTO RESIDUO DEL BUDGET!
Sullo scontrino, tutti i prodotti senza glutine rimborsabili sono identificati con la sigla "SG".
Sulla ricevuta del pagamento troverai stampato l'importo pagato con la Tessera Sanitaria e l'importo residuo del budget dopo la spesa.

RESI
Per gli eventuali resi dei prodotti senza glutine pagati con la Tessera Sanitaria, il rimborso avverrà solo ed esclusivamente con la sostituzione del prodotto.