Libretto-online

Prestito Sociale   |   Libretto online   |   Prestito Sociale Vincolato   |   Carte di pagamento   |   Polizze e Prestiti   |   Altri Servizi

 

> Accedi al tuo Libretto online

 

    Cos'è il Libretto online?    

 
Il Libretto online è il nuovo servizio “a portata di click” che consente di effettuare alcune operazioni sul libretto comodamente da casa. E' un servizio aggiuntivo dedicato a tutti i Soci Prestatori e deve essere attivato al Punto Soci.

 

    Quali sono i servizi ?    
 

Preavviso di Prelievo


Cos’è il preavviso di prelievo?

Per prelevare al Punto Soci e agli sportelli ATM di Coop Liguria, per ricaricare la Carta Prepagata Ri-Money, e per emettere un assegno, è necessario un preavviso di almeno 24 h che può essere effettuato con diverse modalità: tramite il servizio di Libretto online, dal portale e-coop, telefonicamente al Numero Verde 800 281163, con la Carta Sociocoop di più presso gli sportelli ATM di Coop Liguria oppure personalmente al Punto Soci.

Come funziona il preavviso di prelievo dal Libretto online?

1. Accedere al Libretto online e cliccare il bottone “Preavviso di prelievo”
2. Inserire importo totale, data di prelievo, importo in contanti e Punto Soci scelto per il prelievo
3. Confermare
4. Inserire il codice di autorizzazione che viene inviato automaticamente all’indirizzo mail attivato.

Attenzione! Il preavviso ha 7 giorni di validità dopo i quali decade automaticamente.

Prenotazione bonifico

Cos’è la prenotazione bonifico?

Il Socio Prestatore può disporre bonifici verso un unico conto corrente a lui intestato. Il Titolare del libretto, per attivare il canale di bonifico deve, preliminarmente, recarsi al Punto Soci per comunicare il proprio codice IBAN che sarà l’unico verso il quale sarà possibile disporre o ricevere bonifici. In caso di non attivazione del canale di bonifico non sarà possibile procedere con l’operazione.

Come funziona la prenotazione bonifico dal Libretto online?

Prenotare un bonifico online è semplice:
1. Accedere al Libretto online e cliccare il bottone “Prenotazione bonifico”
2. Inserire l’importo
3 Confermare
4. Inserire il codice di autorizzazione che viene inviato automaticamente all’indirizzo mail attivato.

Limitazioni:  E' possibile disporre un massimo di 3 bonifici dopo i quali occorre recarsi al Punto Soci per l'aggiornamento del libretto.
 

Rapporti


SALDO E RENDIMENTO

La schermata iniziale riassume a colpo d’occhio la situazione del deposito, evidenziando in tempo reale: saldo contabile, saldo disponibile, saldo sul libretto, interesse lordo, interesse netto e rendimento del deposito.

GIACENZA MEDIA E SALDO AL 31.12

Il titolare del libretto, accedendo al Libretto online e cliccando il bottone “Giacenza media”, potrà visualizzare e creare la versione pdf scaricabile e stampabile del saldo al 31.12 e della giacenza media del deposito.

ELENCO MOVIMENTI

Il titolare del libretto, accedendo al Libretto online e cliccando il bottone “Elenco movimenti”,  potrà visualizzare il saldo del proprio deposito e tutti i movimenti effettuati sul libretto negli ultimi 365 giorni.
 

Elenco Spese


ELENCO SPESE  con Carta Sociocoop di più

Il titolare del libretto, accedendo al Libretto online e cliccando il bottone “Elenco spese”, potrà visualizzare l’elenco delle spese effettuate nei punti vendita di Coop Liguria e pagate con la sua Carta Sociocoop di più negli ultimi 365 giorni.

 

   Come si attiva il Libretto online?  
 

Attivazione

Per attivare i servizi del Libretto online, il titolare del deposito deve recarsi personalmente al Punto Soci con un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale e un indirizzo mail attivo.

Primo accesso

1. Cliccare sul bottone Libretto online
2. Inserire l’indirizzo mail attivato al Punto Soci
3. Inserire il codice PIN che verrà inviato automaticamente all’indirizzo mail attivato
4. Inserire il codice di accesso che verrà inviato automaticamente all’indirizzo mail attivato
5. Creare il PIN personalizzato che dovrà essere utilizzato per gli accessi successivi.

Procedura di sblocco

Per ragioni di sicurezza, l’accesso al Libretto online viene bloccato dopo 3 tentativi di inserimento di PIN errato. Per la procedura di sblocco è necessario recarsi al Punto Soci.

Cambio indirizzo mail

Se, per qualunque ragione, fosse necessario sostituire l’indirizzo mail attivato, è possibile farlo recandosi al Punto Soci.
 

> Accedi al tuo Libretto online