Ambulatori 'Liguria in salute'

Liguria in Salute è una rete di ambulatori, gestiti in prevalenza da cooperative sociali, che offrono prestazioni sanitarie di elevata qualità a tariffe contenute, garantendo ulteriori sconti ai Soci di Coop Liguria e a quelli di Mutua Ligure. 
Grazie al progetto ‘Liguria in salute’, nato da una collaborazione tra Legacoop, Mutua Ligure e Coop Liguria, tre ambulatori, attivi su buona parte del territorio regionale, si sono messi in rete per proporre un sistema innovativo di gestione e fornitura delle prestazioni sanitarie, in una logica di integrazione con il Servizio Sanitario Nazionale. L’obiettivo è garantire ai cittadini una sanità integrativa efficiente, economica e altamente professionale, grazie a 150 professionisti, tra medici di famiglia, medici specialisti nelle diverse discipline, personale paramedico e personale tecnico-organizzativo. 
Negli ambulatori di ‘Liguria in salute’ (Ambulatorio Morego a Genova, La Spezia Salute a La Spezia e Cengio Salute a Cengio) è possibile effettuare, su prenotazione, visite specialistiche e test diagnostici a prezzi coerenti con le finalità del progetto, che si basa sull’assunto ‘la Salute è di Tutti’. 
Non tutti gli ambulatori coprono tutte le specialità: La Spezia Salute offre una vasta gamma di visite specialistiche, dalla cardiologia all’ortopedia, dall’oculistica alla ginecologia. L’ambulatorio Morego offre un buon numero di prestazioni soprattutto per quanto riguarda l’oculistica, l’odontoiatria e l’ortodonzia, mentre Cengio Salute si concentra sulla fisioterapia e l’odontoiatria.
La possibilità di effettuare visite e ricevere prestazioni odontoiatriche – particolarmente costose e scarsamente coperte dal Servizio Sanitario Nazionale – è un tratto comune a tutti gli ambulatori della rete ‘Liguria in salute’. Gli sconti riconosciuti ai Soci di Coop Liguria e a quelli di Mutua Ligure variano da struttura a struttura. Per conoscere le altre tariffe e le prestazioni si consiglia di contattare direttamente gli ambulatori:


AMBULATORIO MOREGO (Cooperativa SABA) 
Via Serro a Morego, 9 - Genova (GE) 
Tel. 010 0987850, e-mail morego@coopsaba.it - www.ambulatoriomorego.it 
  
AMBULATORIO CENGIO SALUTE (Cooperativa COOPERARCI) 
Via Valbormida 87/89 - Cengio (SV) 
Tel. 019 554717, e-mail cengiosalute@casascapoli.it 
  
AMBULATORIO SPEZIA SALUTE 
Via Carducci snc (palazzo Pubblica Assistenza) - La Spezia (SP) 
Tel. 0187 1822408, e-mail info@speziasalute.com – www.speziasalute.it