Come il nostro Prodotto Coop e come...
Garantiamo trasparenza
Andiamo oltre le abitudinarie prescrizioni normative: ecco quanto è importante per noi garantire a voi la massima trasparenza.
All'inizio degli anni 2000, Coop è stata la prima a certificare l’ origine e la tracciabilità di alcuni alimenti considerati a rischio per frode o per sicurezza, come olio, conserve di pomodoro, uova e latte. Tale attività si è consolidata nel tempo ed estesa ad altri prodotti come frutta e verdura, carni fresche, pesce, salumi e vino. Grazie alle Filiere controllate Coop è in grado di ricostruire la storia di ogni prodotto, dall’identificazione delle aziende coinvolte alle singole fasi di trasformazione.
A parità di qualità e sostenibilità economica, Coop privilegia da sempre i produttori e i prodotti nazionali, anche se non tutto può essere prodotto con materie prime italiane, per ragioni legate all'insufficienza della produzione nazionale, alla stagionalità o al costo. Questo non significa che siano meno sicure, anzi: per garantire la qualità del nostro prodotto a marchio dedichiamo specifiche risorse per controllare, assieme ai nostri fornitori, anche gli approvvigionamenti delle materie prime estere
