Schede Lampade Coop
In questa sezione puoi trovare informazioni sulle Lampade Coop.
Informazioni ai sensi del Regolamento (UE) 1194/2012 riguardante le lampade direzionali per uso domestico e del Regolamento (CE) 244/2009 riguardante le lampade non direzionali per uso domestico.
Raccomandazioni sullo smaltimento della lampada al termine della vita ai sensi del Decreto Legislativo n.49/2014, del 14 marzo 2014 (RAEE)
Il prodotto, alla fine della propria vita utile, dovendo essere trattato separatamente dai rifiuti domestici, deve essere conferito in un centro di raccolta differenziata per apparecchiature elettriche ed elettroniche (sul sito www.cdcraee.it è possibile verificare i centri di raccolta) oppure riconsegnato al rivenditore.
L'adeguata raccolta differenziata per l'avvio successivo dell'apparecchio al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull'ambiente e sulla salute e favorisce il recupero dei materiali di cui è composto. L'utente è responsabile del conferimento dell'apparecchio a fine vita alle appropriate strutture di raccolta. Per informazioni più dettagliate inerenti ai sistemi di raccolta disponibili, rivolgersi al servizio locale di smaltimento rifiuti, o al negozio dove è stato effettuato l'acquisto.
Chiunque abbandona o cestina l'apparecchio e non lo riporta in un centro di raccolta differenziata per rifiuti elettrici-elettronici è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria prevista dalla normativa vigente in materia di smaltimento abusivo di rifiuti.