Invito stampa: Close the Gap. Coop e la parità di genere femminile.
“Close the Gap - riduciamo le differenze” Coop e la parità di genere femminile. Un’agenda di azioni e impegni.
Invito - Incontro Stampa (in modalità virtuale*) - Giovedì 25 febbraio (ore 11.00/12.00)
Secondo il Global Gender Gap Index sui temi dell’equità di genere il nostro Paese figura al 76 posto tra i 153 censiti e al 17esimo sui 20 dell’Europa Occidentale (peggio di noi solo Grecia, Malta e Cipro). La pandemia ha solo aggravato una situazione già di per sé non invidiabile.
Coop che è un grande datore di lavoro femminile (il 70% dei suoi oltre 56.000 dipendenti è donna), oltre che una organizzazione di soci dove sono donne più della metà dei soci attivi sui territori, ha deciso di sottoscrivere un’Agenda di azioni e impegni concreti avviando progetti interni, coinvolgendo i fornitori di prodotto a marchio e lanciando una nuova campagna consumerista a vantaggio di soci e consumatori.
I dettagli dell’insieme delle azioni e la presentazione della campagna “Close the Gap-riduciamo le differenze” saranno oggetto dell’incontro a cui parteciperanno Marco Pedroni (Presidente Coop Italia e Ancc-Coop) e Maura Latini AD Coop Italia.
Insieme a loro Azzurra Rinaldi, economista, Università Unitelma Sapienza, Silvia De Dea e Agnese Zappalà tra le fondatrici di “Onde Rosa”, un collettivo di giovani donne che si batte contro la tampon tax e per i diritti delle donne.
Roma, 19 febbraio 2021
Per informazioni:
Silvia Mastagni – responsabile ufficio stampa Coop
Tel. 06 441811 – 335 7884168 – silvia.mastagni@ancc.coop.it