Cambiare il mondo insieme si può
Cambiare il mondo? Insieme si può. Può una spesa cambiare il mondo? Se iniziamo a essere in tanti, se spingiamo i carrelli nella stessa direzione, sì.
A partire da noi di Coop, ovviamente, con prodotti pensati per essere sempre più ecologici e giusti. Ma c’è bisogno di tutti.
Dei consumatori, ormai pronti a scelte più sobrie e sostenibili, capaci di ridurre gli sprechi di cibo e materiali.
Di tutto il mondo dei produttori, allevatori, agricoltori: sono già 7000 le aziende agricole che lavorano con noi sulla riduzione nell’uso dei pesticidi, 2000 gli allevatori che ci hanno seguito nel progetto di riduzione fino all’eliminazione degli antibiotici negli allevamenti animali, oltre 1000 i fornitori impegnati a tutelare l’eticità dei prodotti a marchio e delle filiere ortofrutticole italiane. Queste realtà stanno diventando sempre più numerose e possono ancora crescere.
C’è bisogno infine delle Istituzioni: grazie a loro si potrebbero incentivare questi cambiamenti virtuosi, si potrebbe introdurre l’educazione ambientale a scuola e sostenere ancora di più la ricerca universitaria.
Solo così, tutti insieme, daremo risposte concrete alle nuove generazioni; solo così, con una buona spesa, contribuiremo a cambiare il mondo.