09/09/2015

Oltre un milione di visitatori al Future Food District

Il Supermercato del futuro di Coop ha superato il milione di visitatori. Si tratta di numeri "certificati" dai sensori di rilevamento posti all'ingresso del Supermercato e all'uscita, che sono in grado di fornire in tempo reale l'afflusso e i movimenti nei 2.500 metri quadrati di superficie dedicata ai prodotti del futuro e che è in grado di accogliere fino a 700 visitatori contemporaneamente. Tutti dati che vengono visualizzati dal dataviz (l'enorme schermo) posto sopra le casse.

Si tratta di un importante obiettivo raggiunto, che si aggiunge ai numeri record registrati da Coop. Intanto i visitatori: oltre un milione, come detto, dall'inizio di Expo ad oggi, con una media di 10 mila al giorno e un picco registrato sabato 5 settembre (in cui è stato registrato il record di fatturato fra Supermercato e chioschi di piazzetta Coop).

Ma non solo. Coop ha battuto ogni previsione sulla vendita dei biglietti che è arrivata, ad oggi, 1 milione e 200 mila (il 25% via attraverso il sito www-e-coop.it e il resto nei punti vendita). Anche le vendite sono superiori alle aspettative: ad oggi il fatturato del Supermercato supera i 2,8 milioni di euro.

 

condividi