01/05/2015 - Coop e Scuola

Ma loro sanno? Laboratori per i ragazzi.

Il tema di Expo 2015 Nutrire il pianeta, Energia per la Vita è da trentacinque anni il cuore delle attività di Educazione al consumo consapevole che Coop realizza con i docenti e i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado. Ecco perché ad Expo, in qualità di partner tematico, ha organizzato vari laboratori su cibo – consumi – sostenibilità, selezionati in modo da diventare un'esperienza suggestiva, veloce e interattiva per i ragazzi di ogni età. Gli incontri vengono realizzati nell'Aula del Futuro, collocata nella piazza antistante il Supermercato del futuro e dotata di arredi innovativi e tecnologia per la didattica digitale.

Si parlerà di "Orto magico" per conoscere meglio i vegetali commestibili e le sorprese che ci riservano; dell'"Albero del cacao", per parlare della la storia di un alimento molto amato dai bambini; di "Cibi in viaggio" per scoprire ricette, utensili e tradizioni culinarie di vari paesi attraverso giochi e attività ludiche interattive. In "Buon campo non mente" su una tavola virtuale i ragazzi dovranno cimentarsi, a gruppi, nella composizione di un menu con caratteristiche particolari: basso impatto ambientale, stagionalità, dieta mediterranea, menu "antispreco"; mentre con "Alimenta il tuo benessere" i ragazzi possono capire l'importanza di un'alimentazione sana e variata abbinata ad una vita attiva. Poi, via in un viaggio nel Supermercato del futuro e nell'Exibition area, per vedere quelli che potrebbero essere i cibi nel 2050.

È previsto uno speciale biglietto scuola: 16 euro, in cui è incluso anche un light lunch. L'acquisto è possibile direttamente dal sito www.e-coop.it, sono disponibili anche un numero telefonico e un indirizzo mail (+39.051.596575, ticketingscuole.expo@coopitalia.coop.it). Per partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione attraverso il sito www.progettieducativicoop.it. Per ulteriori informazioni è attivo il numero +39.02.66101754 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

condividi

Coop Italian Food