Benvenuto nelle pagine di Coop Liguria
I "Baby Kit" del Comune per i nati o adottati nel 2021 e residenti a Genova.
Il Baby Kit 2021 dell’Agenzia per la Famiglia è un tradizionale segno di accoglienza nella comunità della città di Genova, che si conferma anche nel 2021 come un primo aiuto a tutte le famiglie.
Sono stati oltre duemila, l’anno scorso, i Baby Kit distribuiti ai genitori delle bambine e dei bambini nati e residenti a Genova che ne hanno fatto richiesta.
Il kit contiene vari prodotti utili per l’infanzia ed è stato realizzato dal Comune di Genova in collaborazione con diversi partner del territorio, tra cui Coop Liguria.
Quest’anno la Cooperativa, in aggiunta ai prodotti già donati lo scorso anno - una borsa ecologica che contiene il kit di prodotti da omaggiare ai nuovi nati e un bagnoschiuma Coop Crescendo – ha messo a disposizione anche una confezione di crema idratante, sempre della linea Coop Crescendo, i cui prodotti sono particolarmente adatti alla pelle delicata dei bambini, perché privi di allergeni, parabeni, coloranti o profumi.
Da anni Coop Liguria sostiene le iniziative culturali e aggregative del Comune, per offrire un contributo alla comunità genovese, come a tutte le altre realtà liguri in cui è presente e radicata.
Il progetto “Baby Kit” è coerente con questi impegni perché accoglie i nuovi nati sul territorio comunale, favorendo il senso di appartenenza delle loro famiglie e alla comunità. Un valore aggiunto che nessuno può comprendere meglio di una Cooperativa, la cui ragion d’essere è appunto quella di unire le persone per perseguire uno scopo comune.
Le famiglie, possono richiedere il Baby Kit compilando il modulo a questo link (attivo dal 22 febbraio).
Per ulteriori informazioni l’Agenzia per la Famiglia risponde all’indirizzo e-mail babykit2021@comune.genova.it.
