Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

Cioccolato Solidal coop

Coop è la prima insegna distributiva in Italia ad aver scelto per i propri prodotti a marchio la filiera equo e solidale certificata Fairtrade: prima nel tè in filtri e ora anche nel cioccolato. 
 
Una certificazione che si traduce in migliori condizioni di vita e lavoro per gli agricoltori e i lavoratori dei Paesi in via di sviluppo. Con la nuova linea Cioccolato Solidal, Coop vuole rafforzare un modello sostenibile e cooperativo di fare impresa, che ha per protagonisti produttori e consumatori e in cui la crescita economica va di pari passo con forme di tutela sociale e ambientale, al fine di assicurare un benessere più diffuso.
 
Tutte le tavolette di cioccolato a marchio Coop attualmente in vendita diventano Solidal.
 
I punti chiave della linea Cioccolato Solidal
 
• Qualità. Materie prime selezionate, cura e attenzione nei processi di raccolta, stoccaggio e lavorazione, con controlli accurati lungo tutta la filiera.
 
• Partner. Nei progetti di qualità totale, fornitori e produttori sono i nostri principali alleati. Lavorare insieme a partner esperti e qualificati è una condizione irrinunciabile.
 
• Etica. Scegliendo il cioccolato Solidal, si sostengono condizioni di lavoro migliori e un ambiente più tutelato; maggiori risorse sono destinate ai produttori e ai lavoratori che coltivano il cacao e lo zucchero di canna; fin dall'inizio abbiamo scelto un partner che promuove e certifica i prodotti equosolidali: Fairtrade.
 
• Ambiente. I produttori impegnati nel fair trade sanno bene che l'ambiente non è una risorsa da sfruttare ma un patrimonio da preservare e da tutelare. L'agricoltura sostenibile è un impegno concreto per Coop, per i suoi partner, per Fairtrade.
 
• Convenienza. Il prezzo giusto per i produttori è uno dei cardini del commercio equo. Il prezzo accessibile per i consumatori è uno degli aspetti importanti per Solidal Coop.
 
Acquistando le tavolette di cioccolato Solidal, si sostiene lo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui operano le cooperative o i produttori dei seguenti paesi: Perù, Repubblica Dominicana, Madagascar (e Costa Rica, Mauritius, Swaziland per le tavolette con zucchero di canna aggiunto). 

Scarica il comunicato stampa

 


   TUTTI I PRODOTTI SOLIDAL

Scopri l'intera gamma di Cioccolato Solidal


 

CACAO SOLIDAL

 

    

    

    

    

     

 

 

 

IL CACAO DI ACOPAGRO

Share

DA DOVE VIENE IL CIOCCOLATO SOLIDAL

© Fairtrade

© Nicholas Gauthy / Fairtrade

© Marvin del Cid / Fairtrade

© Marvin del Cid / Fairtrade

© Marvin del Cid / Fairtrade

© Marvin del Cid / Fairtrade