
Avviso di richiamo prodotti

Cioccolato Solidal coop
Coop è la prima insegna distributiva in Italia ad aver scelto per i propri prodotti a marchio la filiera equo e solidale certificata Fairtrade: prima nel tè in filtri e ora anche nel cioccolato.
Una certificazione che si traduce in migliori condizioni di vita e lavoro per gli agricoltori e i lavoratori dei Paesi in via di sviluppo. Con la nuova linea Cioccolato Solidal, Coop vuole rafforzare un modello sostenibile e cooperativo di fare impresa, che ha per protagonisti produttori e consumatori e in cui la crescita economica va di pari passo con forme di tutela sociale e ambientale, al fine di assicurare un benessere più diffuso.
Tutte le tavolette di cioccolato a marchio Coop attualmente in vendita diventano Solidal.
I punti chiave della linea Cioccolato Solidal
• Qualità. Materie prime selezionate, cura e attenzione nei processi di raccolta, stoccaggio e lavorazione, con controlli accurati lungo tutta la filiera.
• Partner. Nei progetti di qualità totale, fornitori e produttori sono i nostri principali alleati. Lavorare insieme a partner esperti e qualificati è una condizione irrinunciabile.
• Etica. Scegliendo il cioccolato Solidal, si sostengono condizioni di lavoro migliori e un ambiente più tutelato; maggiori risorse sono destinate ai produttori e ai lavoratori che coltivano il cacao e lo zucchero di canna; fin dall'inizio abbiamo scelto un partner che promuove e certifica i prodotti equosolidali: Fairtrade.
• Ambiente. I produttori impegnati nel fair trade sanno bene che l'ambiente non è una risorsa da sfruttare ma un patrimonio da preservare e da tutelare. L'agricoltura sostenibile è un impegno concreto per Coop, per i suoi partner, per Fairtrade.
• Convenienza. Il prezzo giusto per i produttori è uno dei cardini del commercio equo. Il prezzo accessibile per i consumatori è uno degli aspetti importanti per Solidal Coop.
Acquistando le tavolette di cioccolato Solidal, si sostiene lo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui operano le cooperative o i produttori dei seguenti paesi: Perù, Repubblica Dominicana, Madagascar (e Costa Rica, Mauritius, Swaziland per le tavolette con zucchero di canna aggiunto).
Scopri l'intera gamma di Cioccolato Solidal
CACAO SOLIDAL
IL CACAO DI ACOPAGRO
Share
DA DOVE VIENE IL CIOCCOLATO SOLIDAL
© Fairtrade
© Nicholas Gauthy / Fairtrade
© Marvin del Cid / Fairtrade
© Marvin del Cid / Fairtrade
© Marvin del Cid / Fairtrade
© Marvin del Cid / Fairtrade