FIOR FIORE COOP E LE MIGLIORI CANTINE DEL TERRITORIO

INSIEME, PER UNA SELEZIONE DI VINI ECCELLENTI: in ogni bicchiere la cultura vitivinicola e la passione dei Produttori, il forte legame con il Territorio e i nostri Valori: trasparenza, sicurezza, etica, attenzione per l'ambiente e una qualità eccellente , alla portata di tutti.

I nostri vini

La Tenuta Rapitalà a Camporeale, in provincia di Palermo, è una delle più antiche della Sicilia. Patrimonio della tenuta sono i 175 ettari di vigneti nella zona dell'Alcamo, su dolci colline tra i 300 e i 600 metri, su una terra dove si alternano argille e sabbie.
Rapitalà è un nome vero, viene dall'arabo (Rabidh-Allah "fiume di Allah" dal torrente che scorre tra i vigneti) e sta a testimoniare che queste campagne furono coltivate fin dall'antichità. Nel corso dei secoli generazioni di agricoltori hanno disegnato la forma attuale e l'identità della tenuta.
Grande attenzione e rispetto delle caratteristiche varietali per dare il massimo della personalità e dell'eccellenza ai vini.

Il Vino
Sicilia Doc Catarratto Fior Fiore Coop è un vino che nasce da uve catarratto, vitigno principe della Sicilia, tra i più antichi dell'isola. Vino dal gusto fresco e minerale, corpo rotondo e appagante, con evidenti richiami di aromi mediterranei.