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10 secondi vegetariani gustosi e veloci da preparare

10 secondi vegetariani gustosi e veloci da preparare

La pietanza ideale? Sicuramente deve essere saporita, sana, nutriente e in linea con i propri canoni di alimentazione.
Coniugare tutto però non è semplice, il tempo da dedicare ai fornelli è sempre meno e si finisce sempre per mangiare le stesse cose. Una soluzione a questo intoppo sono i piatti già pronti, in commercio ce ne sono diversi ma quelli della linea vivi verde Coop sono sicuramente fra i più genuini perchè preparati con ingredienti biologici.

Polpette, cotolette vegetali e falafel sono solo alcuni dei piatti che potremmo preparare in pochi minuti, di seguito vi consigliamo dieci ricette per arricchire i piatti già pronti della linea vivi verde Coop.

Falafel con crema di zucchine
Mettere i falafel in cottura e lavare e spuntare le zucchine, tagliarle a pezzettini e metterle in un robot da cucina insieme ad un filo d'olio, delle mandorle e ad uno spicchio d'aglio, regolare di sale e triturare fin quando le zucchine non diverrano una purea morbida e vellutata. Quando i falafel saranno cotti servirli insieme alla crema di zucchine.

Rotolo di seitan
Tagliare il setain in piccoli cubetti, cuocerlo in una padella antiaderente, a cottura ultimata metterlo in una terrina e condirlo con della salsa di soja, dei pomodorini freschi tagliati a cubetti, sale, olio evo e salsa di soja. Scaldare una piadina e condirla con il seitan appena preparato, arrotolarla e servirla con un contorno di fresche verdure di stagione.

Pomodori ripieni con seitan alla piastra
Prendere dei grossi pomodori da insalata e lavarli accuratamente, tagliare la parte superiore e scavarli all'interno con un cucchiaino e metterli a testa in giù per farli sgocciolare; cuocere ora il setain, sbriciolarlo e condirlo con olio evo, sale e pepe. Riempire con il seitan i pomodori, decorarli in superficie con della maionese vegan e servire subito.

Cotolette vegetali con pesto di pomodori secchi
Mettere i pomodori secchi a bagno in acqua tiepida per farli ammorbidire, quindi scolarli e metterli in un robot da cucina insieme all'olio, al sale e all'aglio, tritare tutto finemente e servirlo insieme alle cotolette vegetali ancora calde.

Nuggets vegetali con crema di piselli freschi
Sgranare i piselli e metterli in una padella insieme all'olio ed una cipolla rossa, aggiungere un po' d'acqua, regolare di sale e portare a cottura. A cottura ultimata aggiungere un paio di foglioline di menta e frullare tutto con un robot ad immersione ottenendo così una vellutata cremina, cuocere quindi i nuggets e servirli con la crema di piselli oramai tiepida.

Insalata di tofu al naturale
Tagliare il tofu a dadini ed unirlo in una ciotola con della lattuga, delle carote, delle cipolle rosse di Tropea e delle olive di Gaeta denocciolate, condire con olio evo, sale e aceto balsamico.

Polpette vegetali con crema di carote
Pelare le carote, cuocerle al vapore e passarle al passaverdure ottenendo una morbida purea, condirla quindi con il sale, olio extra vergine d'oliva e se si gradisce anche con un filo di aceto di mele. Cuocere le polpette e cospargerle ancora calde con la vellutata di carote appena preparata.

Panino farcito
Rosolare il tofu in una padella rovente, quindi sbriciolarlo e condirlo con salsa di soia, ravanelli, capperi ed olive tritate. Lavare delle foglie di lattuga e dei pomodori da insalata; spalmare sul pane il tofu appena condito, aggiunge l'insalata e il pomodoro affettato e servire subito.

Crocchette vegetali di spinaci con insalata croccante
Tostare in una padella i pinoli, arrostire delle zucchine e rosolare del pane raffermo in precedenza tagliato a cubetti. Cuocere le crocchette e nel frattempo condire le zucchine, i pinoli e il pane con olio evo, sale e crema di aceto balsamico; servire quindi le crocchette accompagnandole con l'insalata croccante.

Cotolette vegetali piccanti
Aromatizzare per un paio d'ore del buon olio evo con un peperoncino e dello zenzero fresco; cuocere quindi le cotolette, tagliarle a pezzetti e rosolarle in una padella per pochi minuti con l'olio preparato, quindi servire ben calde.
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