Linea Solidal

Equa ripartizione dei benefici: é questo il principio che nel 1995 si e concretizzato con Coop nella linea Solidal, cibi e prodotti non alimentari acquistati nei Paesi in via di sviluppo, senza la necessità di intermediari.
 
La linea Solidal Coop intende offrire opportunità di sviluppo autonomo ai produttori in condizioni di svantaggio. Attraverso la certificazione Fairtrade, vengono garantiti ai produttori prezzi stabili, prefinanziamenti agevolati e contratti di acquisto di lunga durata: strumenti utili per la lotta alla povertà e per il rafforzamento dei produttori sui mercati locali nel nome di un futuro migliore. Fairtrade inoltre promuove la biodiversità, la varietà delle produzioni nazionali e il valore delle tradizioni locali favorendo la diffusione di prodotti a minor impatto sociale e ambientale.
 
 
QUESTO IMPEGNO E ATTESTATO DAL MARCHIO COOP CHE GARANTISCE SEMPRE PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ CHE UNISCONO CONVENIENZA, SICUREZZA E RISPETTO DELL'AMBIENTE.
 
 
 
Fairtrade e il marchio internazionale di certificazione etica più riconosciuto al mondo. Sostiene i produttori più svantaggiati dei paesi in via di sviluppo e li rende capaci di entrare nel sistema commerciale in condizioni di trasparenza e correttezza. Fairtrade Italia è il Consorzio che dal 1994 promuove il Marchio Fairtrade e i valori del commercio equo certificato nel nostro Paese. E' costituito da organizzazioni che operano nella cooperazione internazionale, nell'azione sociale, nella finanza etica, nel rispetto dell'ambiente e nella tutela dei consumatori.
 
 


   TUTTI I PRODOTTI SOLIDAL

 

Le categorie della linea Solidal

I nostri produttori
I prodotti Solidal Coop
Il tè Solidal Coop
Le rose Solidal Coop
Il cioccolato Solidal Coop

Share

DA DOVE VIENE IL TE' SOLIDAL

Vita familiare


La salute è per tutti


La scuola e l'infanzia


La fabbrica del Tè


Storie di donne