Imposta il tuo punto vendita preferito
Avviso di richiamo prodotti

News dal mondo Coop Ambiente

04/02/2015 - [Ambiente] [illumino di meno]

10 anni di adesione per COOP al "M'illumino di meno"

Negli oltre 1200 punti vendita Coop il prossimo 13 febbraio, "silenzio energetico": ovvero spegnimento simbolico delle luci.
Tra le iniziative sui territori a Macerata la Cena al buio organizzata con Coop dall'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti. E a testimonianza dell'impegno verde di Coop il supermercato di Carpi (Modena) ha ricevuto, dopo un anno di test, primo in Italia e secondo in Europa, la certificazione ambientale Leed Gold: concepita negli Stati Uniti e nuovo standard mondiale per le costruzioni eco-compatibili.

Il 13 Febbraio, il nostro impegno per l'ambiente compie 10 anni. Anche quest'anno Coop prenderà parte all'iniziativa "M'illumino di meno", spegnendo le luci non indispensabili e riducendo l'illuminazione nei propri punti vendita. Inoltre Coop promuove le luci "buone", cioè che utilizzano energia prodotta da fonti rinnovabili e che utilizzano tecnologie per ridurre i consumi*.

*Se consideriamo solo le luci a LED, il risparmio stimato è di circa 10 milioni di kWh annui, consentendo di evitare l'immissione in atmosfera di circa 4.300 tonnellate di CO2.



Share