Imposta il tuo punto vendita preferito

News dal mondo Coop Ambiente

05/02/2013

Sull' acqua il massimo della trasparenza

Presentata la campagna informativa Coop in collaborazione con Federutility: "Sull'acqua il massimo della trasparenza".

Presentata la campagna informativa Coop in collaborazione con Federutility: "Sull'acqua il massimo della trasparenza".

Arrivano in circa 500 punti vendita Coop in tutta Italia le tabelle con i parametri di qualità dell'acqua di rubinetto: cartelli compilati dai Gestori dei servizi idrici con l'indicazione dei valori dei 9 principali parametri secondo gli orientamenti dell'Istituto Superiore di Sanità, per sensibilizzare i consumatori su un corretto e consapevole consumo dell'acqua.
Una nuova importante iniziativa. per Coop che sul tema dell'uso corretto e consapevole dell'acqua, aveva lanciato alla fine del 2010 la grande campagna consumerista "Acqua di Casa Mia" volta a promuovere verso i cittadini il consumo dell'acqua del rubinetto o di acque minerali provenienti da fonti vicine come scelte razionali per contenere i costi ambientali che gravitano intorno al mercato dell'acqua in bottiglia.
Sulla sua strada Coop ha incrociato Federutility che rappresenta il 95% delle aziende che gestiscono il servizio idrico e che hanno su ciascun territorio un impegno ultradecennale di campagne di sensibilizzazione e iniziative didattiche per la riduzione dei consumi domestici e per la comprensione del ciclo idrico integrato.
 



Share