Perchè cambiare

Il mondo del consumo evolve rapidamente e i consumatori oggi sono più informati, più esigenti e consapevoli.
Coop è da sempre dalla loro parte, impegnandosi ogni giorno per fornire prodotti buoni, convenienti, sicuri, rispettosi delle persone e dell'ambiente. Grazie a questi valori sentiamo il dovere di innovare per rispondere ancora meglio ai nuovi bisogni.

Un grande rinnovamento

Dopo oltre 13 anni, cambia la caratteristica confezione blu e bianca del prodotto Coop. Le nuove confezioni, più moderne e accattivanti, riuniranno i prodotti per categoria merceologica (pasta, latticini, oli, ecc.). Anche le etichette saranno ancora più chiare e leggibili.
Per molti dei prodotti già oggi in vendita non si tratta solo di un rinnovamento della veste grafica, saranno migliorati nelle ricette e negli ingredienti per offrire ancora più qualità e sicurezza.
Ma le novità non si esauriscono qui: nel Prodotto Coop stanno nascendo nuove linee, che affiancano quelle esistenti e annoverano sia prodotti già presenti nel nostro assortimento che prodotti del tutto nuovi.

 

 

Le nuove linee. Nate dai nostri valori.

Le nuove linee nascono dalla quotidiana attenzione di Coop alle esigenze dei consumatori e sono realizzate nel pieno rispetto dei nostri valori. Gustose, efficaci, rapide, vivaci, moderne: le nuove linee di prodotti Coop sono così, nate per venire incontro ad ognuno di voi, e pronte a vivere nelle vostre case. Grazie a loro ci sarà sempre un prodotto Coop perfetto per ogni momento: da una cena con gli amici alla pulizia di casa, dalla cura della persona a quella dei nostri animali domestici. Le prime linee previste sono: Amici Speciali e Origine, ma ne arriveranno altre!

Le linee che ami da sempre

Fiorfiore, vivi verde, Bene.sì, Solidal, Crescendo e Club 4-10, tutte molto amate e già vicine alle specifiche esigenze dei consumatori, non cambieranno. Amplieranno l'offerta di prodotti e manterranno l'attuale confezione. Le linee infanzia Crescendo e Club 4-10 verranno presto unificate in una linea unica.

 

Prezzi e Qualità
Il rinnovamento non avrà alcun effetto sui prezzi. Questi potranno cambiare solo a fronte di significative variazioni di costo delle materie prime. Inoltre gli standard qualitativi continueranno a migliorare, confermando l'impegno di Coop nel coniugare valori e bisogni concreti, innovazione e rispetto ambientale, bontà e convenienza dei prodotti.

 

Cosa cambia


Prodotti nuovi

Sono prodotti del tutto nuovi, che intercettano esigenze e bisogni emergenti, ampliando la gamma dell'offerta a marchio. Sono inseriti sia nelle linee già esistenti che in quelle future, con l'obiettivo di presidiare porzioni di assortimento con alti potenziali di crescita. Naturalmente questi prodotti continueranno anche a completare la proposta di base.

Prodotti riformulati

Sono prodotti già presenti a scaffale a cui viene apportato un miglioramento qualitativo. È il caso, ad esempio, delle referenze alimentari dalla cui ricettazione verrà eliminato l'olio di palma e delle capsule compostabili del caffè Fior fiore.

Prodotti che cambiano solo il packaging

Sono i prodotti dell'offerta base che cambieranno solo nella confezione, passando dall'attuale impostazione grafica ad un pack più moderno e attuale, in linea con i competitor della categoria di appartenenza, anche nell'ottica di un'etichettatura più chiara e leggibile. Tale cambiamento avverrà nell'arco di circa un anno.