Gelato FiorFiore. E' buono perchè...

Per la sua linea di gelati, Fior Fiore ha selezionato le migliori materie prime dall'Italia e dal mondo; il risultato è un dessert dalla consistenza cremosa e dal sapore unico e intenso, disponibile in tante selezionatissime varianti di gusto.

• solo latte fresco italiano Alta Qualità Coop
• ingredienti di provenienza selezionata
• panna, burro e uova rigorosamente freschi
• senza aggiunta di coloranti, conservanti, aromi artificiali
e grassi tropicali
 
 
IL PRODUTTORE
La G7 srl si costituisce nel 1997 dedicandosi alla produzione di gelati in vaschette e barattoli. Si caratterizza per una filosofia d'azienda attiva, dinamica e orientata al cliente. La sua sede è a Bentivoglio (BO).
 
 
IL PRODOTTO
Descrizione
Gelato disponibile in vari gusti: Nocciola "prodotto ottenuto esclusivamente da "Nocciola Piemonte Igp"" (preparato con pasta di nocciole e nocciole intere), Vaniglia Bourbon Isola di La Reunion (con Vaniglia Bourbon 0,35%), Pistacchio di Sicilia (con pasta di Pistacchio 8%), Pinolata con pinoli italiani, Crema catalana con cannella dello Sri Lanka, Cioccolato fondente extra Repubblica Dominicana (cioccolato fondente extra 10% di cui 62,8% cacao Repubblica Dominicana), Caffè espresso Brasile arabica 100%. Disponibile anche il Sorbetto ai limoni di Sicilia (con succo di limone di Sicilia 20%). Tutti i gusti sono senza glutine.
 
Come si produce
I gelati fior fiore sono preparati con il 60% di latte fresco italiano intero Alta Qualità Coop e ingredienti di provenienza selezionata (panna, burro e uova fresche). Sono inoltre prodotti senza aggiunta di coloranti, conservanti, aromi artificiali e grassi tropicali. Il riempimento e la decorazione manuale donano al prodotto quel tocco di artigianalità che lo fa apprezzare tanto quanto un gelato da passeggio.
 
Aspetto del prodotto
Consistenza cremosa.
 
Gusto e olfatto
Sapore unico e intenso che varia a seconda dei gusti.
 
Marchio d'origine
Igp (Nocciola Piemonte).
 
Radicamento con il territorio
Il legame con il territorio è particolarmente evidente nel gusto "nocciola". La denominazione Nocciola del Piemonte o Nocciola Piemonte designa il frutto della cultivar di nocciola Tonda Gentile delle Langhe, coltivato nel territorio individuato nel decreto di riferimento all'interno della Regione Piemonte. Questa nocciola è apprezzata per la forma sferoidale del seme, gusto e aroma eccellenti dopo la tostatura, elevata pelabilità e buona conservabilità.
 
 
DEGUSTAZIONE
L'abbinamento
Ottimi se gustati da soli. In particolare, il gusto Vaniglia Bourbon si sposa perfettamente sia con i dolci speziati quali biscotti alla cannella, all'anice, allo zenzero e al cardamomo di cui esalta il gusto, sia con dolci più tradizionali a base di cioccolato con cui si amalgama a creare un sapore intenso e delicato allo stesso tempo.
 
La conservazione
Conservare il prodotto nel congelatore a **** e *** (-18°C) – in questo caso è da consumare preferibilmente entro la data di durabilità minima prevista indicata sulla confezione – oppure a ** (-12°C), da consumare preferibilmente entro un mese o entro la data di durabilità minima prevista se quest'ultima è antecedente.


   TUTTI I PRODOTTI FIOR FIORE

 

IL GELATO FIOR FIORE


 
FIOR FIORE
IN CUCINA
 

fior fiore in CUCINA è la rivista di ricette e cultura gastronomica firmata Coop, disponibile nei nostri punti vendita al costo di 1 euro