#COOPTIME STORIES

 
 

Guarda le Cooptime Stories

Quattro belle storie italiane per raccontare la forza dei valori importanti per Coop: Sicurezza, Ambiente, Trasparenza e Etica.

La prima storia parla di #SICUREZZA. Cosa significa sentirsi sicuri?

Per Coop significa garantire serenità e protezione. Una sicurezza data da fatti e azioni concreti. Attraverso le storie di 6 personaggi, il superamento dei loro timori e delle loro paure, per ritrovare fiducia.

Alimenti garantiti da controlli accurati sui prodotti: oltre 2,5 milioni all'anno; un'attenta selezione dei fornitori e il rispetto di capitolati più severi dei requisiti di legge. Massima attenzione contro le frodi alimentari. I prodotti Coop sono da sempre privi di OGM e i mangimi delle filiere Coop sono OGM free. Coop è stata la prima catena della grande distribuzione in Italia a eliminare l'olio di palma dai propri prodotti a marchio. I prodotti Coop, inoltre, sono senza coloranti da 25 anni, non contengono aspartame e polifosfati. Tutti i cosmetici Coop sono senza parabeni.

La seconda delle CoopTime stories racconta di #AMBIENTE. La tutela e il rispetto ambientale è un'urgenza per tutti.

La seconda storia è un racconto di grande speranza per il futuro: giovani italiani che stanno facendo una scelta di ritorno alla Terra con una visione e una preparazione che incoraggia tutti.

Coop lavora da tempo secondo principi vicini alla Ecologia integrale. Sono ormai 600 i prodotti Coop Biologici e Ecosostenibili, 4mila le tonnellate di imballaggi risparmiate ogni anno. L'uso ampio di carta riciclata ha salvato 145mila alberi. Per citare alcune delle azioni concrete in atto…

La terza delle CoopTime stories racconta di #TRASPARENZA. La trasparenza delle informazioni è davvero di questo pianeta?

La terza delle CoopTime stories è il racconto di un Gioco. Cosa pensano i bambini del futuro? Come vedono il mondo di domani? Bello capire che le loro scelte sono concrete, con i piedi per terra. Ma serve avere informazioni chiare e trasparenti…

L’origine e la sicurezza dei prodotti alimentari per Coop sono temi centrali, soprattutto dei prodotti a marchio. Controlli rigorosi delle materie prime e dei processi produttivi lungo tutta la filiera così come la trasparenza delle informazioni che vengono date ai consumatori. Dall'ottobre del 2013, vista l'importanza sempre crescente che il web riveste nella ricerca di informazioni sull'argomento, Coop lancia il sito www.cooporigini.it in cui è possibile verificare, prodotto per prodotto, la provenienza degli ingredienti principali, vale a dire quelli che sono presenti in percentuale più elevata e che ne determinano le caratteristiche.

Segui le nostre storie che ci accompagnano tutto l'anno sul web e i canali social.

 

LEVANTE

La Musica di Levante è la colonna sonora straordinaria per le nostre CoopTime Stories.

Il suo brano Diamante - che abbiamo scelto insieme a lei -  è parte del nuovo lavoro dell'artista uscito il 7 aprile scorso, Nel Caos di Stanze stupefacenti.

‘Ognuno di noi ha un diamante da trovare in mezzo a un milione di pietre. 
Ognuno di noi ha scambiato pietre per diamanti, almeno una volta.
Il desiderio di intonare un grido di fiducia, in un momento in cui fidarsi sembra impossibile, è stato per me necessario.
Coop si è ritrovata in queste mie parole e ha voluto lanciare un messaggio importante, attraverso le mie note e le immagini di giovani registi.
Tutto il resto sei tu.'

Levante.

 

#COOPTIME STORIES - DIETRO LE QUINTE

Intervista Cristian Natoli
 
La troupe e il cast