COOP COSTA MENO E PREZZI BASSI SEMPRE

Da gennaio è partita una campagna che, dietro al claim "Costa meno", ha previsto attività lungo tutto l'arco dell'anno con l'offerta di un paniere di molti prodotti a un prezzo ribassato: dalla carne alle verdure, dalla pasta ai latticini, tutto quanto finisce ogni giorno sulle tavole degli italiani è stato reso disponibile a prezzi più bassi. Non si è trattato di un'altra promozione, ma di un'azione strutturale e duratura, un impegno costante per garantire ogni giorno il prezzo a scaffale più conveniente. La nuova politica commerciale è stata intrapresa dopo anni di marketing al ribasso, durante i quali il consumatore ha perso il riferimento con i veri prezzi, spostandosi in modo compulsivo da un'insegna all'altra alla ricerca dello sconto più vantaggioso e perdendo così la fedeltà negli acquisti. Nel corso dell'anno la campagna si è evoluta e ha acquisito un nuovo claim, "Prezzi bassi sempre", senza però cambiare la visione di fondo, ovvero puntare su ribassi strutturali dei prezzi di migliaia di prodotti, a vantaggio di prezzi a scaffale i più bassi possibili, per dare convenienza costante e sicura nel tempo. A seguito del grande apprezzamento ricevuto, nel corso dell'anno è entrata a regime l'iniziativa cominciata nel 2014, "Scegli Tu", nella quale è il consumatore a decidere su quale prodotto applicare lo sconto, alternando periodi di sconto sui prodotti Coop e periodi di sconto sulle grandi marche. L'obiettivo è quello di offrire convenienza tutti i giorni sui prodotti preferiti dai clienti, senza dover inseguire le offerte promozionali da un'insegna all'altra, risparmiando tempo e denaro.

 

SCOPRI DI PIU' SULLA CAMPAGNA

COOP A FAVORE DELLA VENDITA DEI FARMACI DI FASCIA C

Nel febbraio 2015 Coop è intervenuta sull'ipotesi di governo, in seguito bocciata, di vendere i medicinali di fascia C nelle parafarmacie. Seguendo il principio della difesa del potere d'acquisto dei nostri soci e consumatori, abbiamo sostenuto questo provvedimento perché ciò che è successo già con la prima liberalizzazione della vendita dei farmaci è che i cittadini hanno effettivamente speso meno. In una fase in cui il Governo stava nuovamente discutendo su questo tema, ci siamo schierati per chiedere una vera liberalizzazione che desse la possibilità alle parafarmacie di diventare vere e proprie farmacie, erogando tutti i servizi di quest'ultime, e comunque di poter estendere alle parafarmacie la vendita dei farmaci di fascia C, ovvero dei farmaci totalmente a carico dei cittadini. Oltre alla convenienza indiscutibile, anche nelle parafarmacie sono presenti farmacisti seri e preparati, e una vera liberalizzazione porterebbe una sicura crescita dell'occupazione.  

 

SCOPRI DI PIU' SULLA CAMPAGNA

 

"FALLO PROTETTO" PREMIATA COME MIGLIORE CAMPAGNA OLISTICA

 

Nel mese di maggio, Coop è stata protagonista a Milano degli Nc Awards, appuntamento nato per valorizzare le eccellenze della comunicazione olistica. La campagna "Fallo Protetto" è stata incoronata come Best Holistic Campaign, tra 132 campagne in gara, per il progetto innovativo nel concept e nel registro utilizzato, quello umoristico, per veicolare a un pubblico giovane l'importanza dei rapporti protetti, in occasione del lancio della linea dei preservativi "Fallo Protetto" Coop.

SCOPRI DI PIU' SULLA CAMPAGNA