Amici Speciali - La Linea

PER OFFRIRE AI NOSTRI CANI E GATTI

I PRODOTTI E LE CURE MIGLIORI

La nascita della linea di prodotti AMICI SPECIALI esprime al meglio il reale impegno di Coop anche nell'alimentazione dei nostri amici a quattro zampe, così come in tutti gli altri settori.

La gamma dei prodotti Coop rivolti all'alimentazione degli animali domestici è cresciuta negli anni per rispondere alle aspettative di consumatori sempre più esigenti. Ecco perché Coop ha scelto di trasformare quella che era già un'ampia e qualificata gamma di cibi per pet in una vera e propria linea dedicata. Da qui la nascita di AMICI SPECIALI che esprime al meglio il reale impegno di Coop anche nell'alimentazione dei nostri amici a quattro zampe, così come in tutti gli altri settori.

La linea di prodotti AMICI SPECIALI COOP

I prodotti della linea Amici Speciali vantano tutti uno standard qualitativo elevato: oltre ad essere senza coloranti e conservanti, sono "Cruelty Free", cioè sono realizzati da fornitori che non testano né direttamente né indirettamente il prodotto sugli animali per verificarne resa ed efficacia. La linea si avvale della preziosa collaborazione con il dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Milano, che costituisce un supporto scientifico indipendente e autorevole per la valutazione delle ricette equilibrate, idonee alle specifiche esigenze con le elevate garanzie che Coop assicura per tutti i suoi prodotti. 

Per soddisfare le esigenze di tutti, Amici Speciali ha creato due linee

Amici Speciali base con un'ampia offerta che garantisce convenienza senza rinunciare alla qualità e ai valori etici e di sicurezza

Amici Speciali Premium che rappresenta la parte più evoluta dell'offerta a marchio Coop all'interno del Pet Food. La gamma è composta da prodotti capaci di soddisfare le diverse e specifiche esigenze dell'animale, in funzione di taglia, età, stile di vita e quant'altro.

In particolare, i prodotti Premium della linea Amici Speciali propone

·      Prodotti specifici in grado di garantire un'alimentazione equilibrata, ma anche mirata, con un corretto dosaggio e bilanciamento di micro-nutrienti essenziali quali proteine, grassi e carboidrati in funzione di età, taglia, stile di vita e stato di salute dell'animale.

·      Prodotti funzionali, con l'integrazione di quegli additivi ed elementi funzionali, appunto, in grado di apportare benefici alla stato di salute dell'animale (prodotti mono-proteici, o light per pet con intolleranze alimentari e/o digestive, per gatti sterilizzati, ecc.).

·      Prodotti altamente genuinini, vale a dire con un basso grado di lavorazione, elevata qualità delle materie prime e alte percentuali degli ingredienti caratterizzanti.

Oltre a essere dunque sani e sicuri, i prodotti della linea Amici Speciali sono davvero buoni, per soddisfare anche il palato dei nostri amici pelosi! E dato che ci sono alcuni tipetti un po' schizzinosi, il loro cibo deve essere davvero gustoso per vincere ogni resistenza.

In attesa che vengano proposti cibi dedicati ai tanti altri simpatici membri delle nostre "famiglie allargate", per ora cani e gatti possono "leccarsi i baffi" grazie a prodotti buoni e sani. E i proprietari possono stare tranquilli: stanno offrendo ai loro amici dei veri e propri pranzi da re!

I proprietari di pet: consumatori sempre più informati.

Grazie a una ricerca del 2016 effettuata da Assalco, scopriamo che il 43% degli italiani vive con un animale di compagnia. Membro a tutti gli effetti della famiglia che lo accoglie, riceve cure e attenzioni sempre crescenti.

Tra tante discussioni e dibattiti sulla famiglia contemporanea (allargata, arcobaleno, intercuturale…), a noi piace raccontare come gli animali domestici, soprattutto cani e gatti, siano sempre più importanti in molte, moltissime famiglie italiane. Ora che a tutti gli effetti gli animali da compagnia fanno parte della famiglia, anche le cure a loro dedicate sono più attente e scrupolose. Le visite dal veterinario sono un appuntamento periodico da non mancare, la forma fisica viene preservata con passeggiate ed esercizi quotidiani, e la spesa per il proprio pet viene effettuata con la massima attenzione alla qualità dei prodotti per meglio tutelare il suo benessere. Non solo quello fisico, naturalmente, ma anche quello emotivo: si dedica loro tempo "di qualità", facendoli giocare, stimolando la loro intelligenza e coccolandoli a volontà.

I proprietari di pet sono consumatori sempre più informati che leggono e si impegnano per fare le scelte migliori per i propri animali. Se un tempo si riteneva che allergie alimentari, intolleranze e bisogni speciali riguardassero solo gli umani, oggi chi ha un cane o un gatto è estremamente attento a preservarne la salute attraverso un'alimentazione adeguata all'età, alla taglia e ad eventuali patologie.

Non stupisce dunque che il pet food rappresenti oggi una categoria merceologica molto importante.


A cura di Giunti Editore