La rappresentanza sociale
Partecipare alla vita della cooperativa: generare valore per la comunità e il territorio

I soci di Coop Lombardia sono centinaia di migliaia di persone ispirate dagli stessi principi e valori, e consapevoli di poter esprimere, liberi ed eguali, il loro voto nelle decisioni che riguardano la vita della Cooperativa. La partecipazione è uno dei cardini dell'agire cooperativo, partecipare è sentirsi protagonisti delle scelte che riguardano la propria quotidianità, nel fare la spesa ma anche nel tutelare gli interessi della comunità.

L'intera base sociale di Coop Lombardia ha occasione di partecipare concretamente alla vita della Cooperativa in più occasioni. Ogni anno attraverso le Assemblee Separate di Zona tutti i soci sono convocati per ricevere informazioni sull'andamento economico e sociale della Cooperativa e per approvarne formalmente il Bilancio d'esercizio. Ogni tre anni, i soci sono chiamati ad eleggere i propri rappresentanti, ovvero i soci volontari che, a titolo gratuito, comporranno i 38 Comitati Soci di Zona di Coop Lombardia.

Il Comitato Soci di Zona è un organismo territoriale di rappresentanza che resta in carica per tre anni, ma è anche il cuore e il motore quotidiano della Cooperativa sul territorio. I soci volontari, con competenza ed entusiasmo, perseguono gli obiettivi dichiarati nello Statuto e investono tempo ed energie per promuovere tra i cittadini una cultura della responsabilità e della reciprocità attraverso decine di iniziative sui temi del consumo consapevole, della solidarietà, della cultura e del tempo libero. 

 



Il portale dedicato alle attività sociali
di Coop Lombardia