Mutualità e trasparenza

Coop Lombardia è una Cooperativa di Consumatori che conta circa 800.000 soci. Come dichiarato nei documenti fondamentali di Cooperativa - lo Statuto, la Carta dei Valori e il Codice Etico - la Cooperativa ha come prima finalità lo scambio mutualistico con i propri soci, un obiettivo che persegue attraverso la propria politica commerciale con un'ampia offerta di prodotti e servizi di qualità, convenienti e sicuri, e generando valore sul territorio in cui opera, con un approccio orientato alla sostenibilità nei confronti dei portatori di interesse e una gestione fondata sul coinvolgimento e sulla partecipazione dei soci.

In coerenza con i principi della responsabilità sociale di impresa, Coop Lombardia realizza  inoltre numerose attività a favore dei cittadini e delle comunità locali, di cui i soci fanno parte, che ne qualificano l'impegno e ne distinguono l'operato rispetto ad altre realtà imprenditoriali della grande distribuzione.  

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE: Ai sensi del D. Legge n. 91/2014 e D. M. 18/09/2014, la nostra Cooperativa, a partire dal 1 gennaio 2018 dovrà procedere, come disposto nell'art. 13 dello Statuto, a escludere i soci che " (…) nel corso dell'esercizio sociale non abbiano: partecipato alle assemblee dei soci e/o organismi territoriali, acquistato beni o servizi della cooperativa, intrattenuto con la cooperativa rapporti finanziari, tra i quali il prestito sociale"