I soci sono i protagonisti della vita della Cooperativa


Coop Lombardia è una cooperativa di consumatori, che condividono valori importanti e che si sono uniti per tutelare il loro potere d'acquisto e assicurarsi prodotti sani e di qualità.

Le cooperative sono diverse dalle altre imprese perché perseguono uno scopo mutualistico: generano valore per la comunità e il territorio garantendo benessere e vantaggi a tutti coloro che scelgono di associarsi.

Con la quota sociale versata all'atto dell'iscrizione, i soci sono a tutti gli effetti proprietari della cooperativa, che a loro riserva vantaggi economici, promozioni, servizi e convenzioni, accessibili tramite la tessera Sociocoop.

I soci hanno anche la possibilità di partecipare  alla vita della Cooperativa, approvando ogni anno il Bilancio presentato nelle assemblee separate di Zona  o diventandone il volto e la voce sui territori: I soci volontari, riuniti in Comitati Soci di Zona, propongono ogni anno centinaia di iniziative e attività culturali, sociali e ricreative pensate per i soci e la cittadinanza.